Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: il 21 agosto concerto per le donne con Giorgia Renosto e Dario Spezia

Pantelleria: concerto Unipant per le donne il 21 agosto con la splendida voce di Giorgia Renosto e il chitarrista Dario Spezia

Ci sono vari appun­ta­men­ti tra quel­li esti­vi dell’Università Popo­la­re di Pan­tel­le­ria – UNIPANT dedi­ca­ti alle donne.

Il pri­mo è pro­prio un esclu­si­vo con­cer­to dedi­ca­to alle don­ne che si ter­rà il 21 ago­sto alle 21,00 pres­so il Giar­di­no Ara­bo del­la Can­ti­na D’Ancona sul­la Stra­da Pano­ra­mi­ca di Pan­tel­le­ria, con pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria e con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pantelleria.

A gui­dar­ci in que­sto iti­ne­ra­rio fem­mi­ni­le che pren­de spun­to pro­prio dal ciclo di semi­na­ri Don­na non è dan­no che la scor­sa pri­ma­ve­ra ha tenu­to la Pre­si­den­te UNIPANT, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, ci accom­pa­gne­ran­no l’incantevole voce sopra­no, anche se in que­sto caso si esi­bi­rà in un reper­to­rio pop e can­tau­to­ria­le, Gior­gia Reno­sto, accom­pa­gna­ta dal vir­tuo­so chi­tar­ri­sta Dario Spe­zia, due arti­sti noti e impor­tan­ti, par­ti­co­lar­men­te lega­ti all’isola di Pantelleria.

Farà da cor­ni­ce al con­cer­to, dal tito­lo DONNA NON VUOL DIRE DANNO, una loca­tion all’altezza dell’evento: il sug­ge­sti­vo giar­di­no ara­bo del­la cen­te­na­ria Can­ti­na D’Ancona.

Un con­cer­to che rac­con­ta l’attuale con­di­zio­ne del­le don­ne e la spe­ran­za di una socie­tà miglio­re. Un even­to che va oltre la musi­ca e urla per le don­ne alle qua­li è sta­ta tol­ta la voce. Un’ode in musi­ca dove si par­le­rà di amo­re vero come di una bel­la melo­dia,” spie­ga Gior­gia Reno­sto, che ha ela­bo­ra­to il con­cept del concerto.

Sarà quin­di un viag­gio nel­la can­zo­ne ita­lia­na alla sco­per­ta dei diver­si modi in cui è sta­ta rap­pre­sen­ta­ta la don­na a secon­da degli anni, del costu­me, dei dirit­ti, del­la liber­tà ses­sua­le, del­la pre­sa di coscien­za indi­vi­dua­le, un’occasione per can­ta­re insie­me e per riflet­te­re sull’evoluzione del­la don­na nell’immaginario col­let­ti­vo del­la nostra nazione.

Il con­cer­to sarà gra­tui­to, anche se si potrà lascia­re una dona­zio­ne libe­ra per finan­zia­re le atti­vi­tà dell’UNIPANT, con posti limi­ta­ti e solo su pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria al nume­ro 333 3876 830 (wha­tsapp e Tele­gram) o alla email: info@unipant.it.

 

Exit mobile version