Un lettore ci scrive per le feste nelle ville private che, nonostante i divieti emessi dalle autorità isolane, continuano fino all’alba incuranti anche degli interventi delle forze dell’ordine
Gentile Direttrice di Pantelleria Notizie,
Vi contatto per denunciare la situazione di disturbo della quiete pubblica causato da feste private sull’isola.
L’altra notte, per via dei festeggiamenti di ferragosto, abbiamo avuto ripetuti contatti con le forze dell’ordine e a quanto pare c’era un’unica volante su tutta l’isola gestire la questione.
L’ordinanza comunale 31 del 18.03.24 sancisce che la musica va interrotta (eccezionalmente a ferragosto) alle due di notte. Eppure fino alle sei in una villa adiacente alla nostra si è continuato nonostante le nostre ripetute segnalazioni (e un infruttuoso intervento della polizia).
Che dice l’amministrazione?
Che senso ha emanare ordinanze se poi non si fanno rispettare?
Perché alcuni cittadini hanno più diritti di altri?
Pantelleria non è solo l’isola delle feste private e del delirio, ma per tanti è l’isola della pace e della meditazione.
Cosa si fa per tutelare che quest’anima più tranquilla non venga soffocata dalla prima?
Cordiali saluti.
Arch. Edoardo Albano
Per scrivere al giornale, inviate una mail a info@pantellerianotizie.it. Non saranno pubblicate lettere non firmate.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.