Navetta Molo Ronciglio: l’Assessore Tremarco risponde al nostro lettore

Navetta Molo Ronciglio: l’Assessore Tremarco risponde al nostro lettore

20/08/2024 0 Di Redazione

Assessore Tremarco (Lega), sul servizio navetta per il molo Ronciglio: Non si tratta di disservizio, ma di disinformazione

Negli ulti­mi gior­ni, abbia­mo rice­vu­to altre segna­la­zio­ni riguar­dan­ti la pre­sun­ta man­can­za del ser­vi­zio navet­ta dedi­ca­to ai pas­seg­ge­ri in par­ten­za dal molo Ron­ci­glio a Tra­pa­ni. Tut­ta­via, un’indagine più appro­fon­di­ta rive­la che non si trat­ta di un’in­ter­ru­zio­ne del ser­vi­zio, ma piut­to­sto di un pro­ble­ma di disinformazione.

Come asses­so­re ai tra­spor­ti, ho rite­nu­to dove­ro­so appro­fon­di­re sul­l’ac­ca­du­to per chia­ri­re la situazione.

Dopo aver con­tat­ta­to l’ATM Tra­pa­ni, l’en­te che gesti­sce il ser­vi­zio, e il Siste­ma di Auto­ri­tà Por­tua­le di Tra­pa­ni e Paler­mo, entram­bi mi han­no con­fer­ma­to la rego­la­re ero­ga­zio­ne del ser­vi­zio navetta.

In par­ti­co­la­re, ho anche avu­to un col­lo­quio con il Sig. Fran­ce­sco Bel­vi­si, uno dei cit­ta­di­ni che ha segna­la­to anche a mez­zo stam­pa il pre­sun­to dis­ser­vi­zio avve­nu­to il 10 ago­sto scorso.

Il Sig. Bel­vi­si mi ha rife­ri­to di esse­re sta­to infor­ma­to del­la man­can­za del ser­vi­zio dal­la bigliet­te­ria di Trapani.

Que­sta situa­zio­ne, pur­trop­po, non è un caso iso­la­to: diver­si cit­ta­di­ni pan­te­schi, recan­do­si in bigliet­te­ria, han­no rice­vu­to la stes­sa erra­ta informazione.

Dopo aver esa­mi­na­to la que­stio­ne, appa­re chia­ro che non vi è una rea­le man­can­za del ser­vi­zio navet­ta ma, da quan­to sem­bra, si trat­te­reb­be di disin­for­ma­zio­ne dif­fu­sa tra gli ope­ra­to­ri del­la bigliet­te­ria a Trapani.

È quin­di impor­tan­te sot­to­li­nea­re che il ser­vi­zio navet­ta, in con­ven­zio­ne tra l’Autorità Por­tua­le e l’ATM Tra­pa­ni, è atti­vo rego­lar­men­te e con­ti­nue­rà a fun­zio­na­re fino al 31 dicem­bre 2024.

Invi­tia­mo tut­ti i viag­gia­to­ri a con­sul­ta­re gli ora­ri uffi­cia­li del ser­vi­zio navet­ta diret­ta­men­te sul sito di ATM Tra­pa­ni all’indirizzo https://www.atmtrapani.it/linee/linea‑2/, per evi­ta­re disa­gi e malin­te­si.

Riman­go a dispo­si­zio­ne per qual­sia­si chia­ri­men­to e con­ti­nue­rò a moni­to­ra­re la situa­zio­ne per garan­ti­re che il ser­vi­zio navet­ta fun­zio­ni sen­za intop­pi, offren­do così un’esperienza di viag­gio più con­for­te­vo­le e sen­za stress per tut­ti i passeggeri.

Asses­so­re G. Fede­ri­co Tremarco

Dele­ghe Asses­so­ri­li: Tra­spor­ti, Turi­smo, Poli­ti­che del Mare, Risor­se Uma­ne, Inno­va­zio­ne, Comunicazione.

COMUNE DI PANTELLERIA