Assessore Tremarco (Lega), sul servizio navetta per il molo Ronciglio: Non si tratta di disservizio, ma di disinformazione
Negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto altre segnalazioni riguardanti la presunta mancanza del servizio navetta dedicato ai passeggeri in partenza dal molo Ronciglio a Trapani. Tuttavia, un’indagine più approfondita rivela che non si tratta di un’interruzione del servizio, ma piuttosto di un problema di disinformazione.
Come assessore ai trasporti, ho ritenuto doveroso approfondire sull’accaduto per chiarire la situazione.
Dopo aver contattato l’ATM Trapani, l’ente che gestisce il servizio, e il Sistema di Autorità Portuale di Trapani e Palermo, entrambi mi hanno confermato la regolare erogazione del servizio navetta.
In particolare, ho anche avuto un colloquio con il Sig. Francesco Belvisi, uno dei cittadini che ha segnalato anche a mezzo stampa il presunto disservizio avvenuto il 10 agosto scorso.
Il Sig. Belvisi mi ha riferito di essere stato informato della mancanza del servizio dalla biglietteria di Trapani.
Questa situazione, purtroppo, non è un caso isolato: diversi cittadini panteschi, recandosi in biglietteria, hanno ricevuto la stessa errata informazione.
Dopo aver esaminato la questione, appare chiaro che non vi è una reale mancanza del servizio navetta ma, da quanto sembra, si tratterebbe di disinformazione diffusa tra gli operatori della biglietteria a Trapani.
È quindi importante sottolineare che il servizio navetta, in convenzione tra l’Autorità Portuale e l’ATM Trapani, è attivo regolarmente e continuerà a funzionare fino al 31 dicembre 2024.
Invitiamo tutti i viaggiatori a consultare gli orari ufficiali del servizio navetta direttamente sul sito di ATM Trapani all’indirizzo https://www.atmtrapani.it/linee/linea‑2/, per evitare disagi e malintesi.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e continuerò a monitorare la situazione per garantire che il servizio navetta funzioni senza intoppi, offrendo così un’esperienza di viaggio più confortevole e senza stress per tutti i passeggeri.
Assessore G. Federico Tremarco
Deleghe Assessorili: Trasporti, Turismo, Politiche del Mare, Risorse Umane, Innovazione, Comunicazione.
COMUNE DI PANTELLERIA
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.