Pantelleria: Marco Brancaccia ospite del Laboratorio di Giornalismo Unipant di domani Si parlerà di GIORNALISMO…
Pantelleria: il 23 agosto Marta Occhipinti ospite del Laboratorio di Giornalismo
22/08/2024Pantelleria: il 23 agosto Marta Occhipinti ospite del Laboratorio di Giornalismo Unipant
Si terrà online l’ottavo appuntamento del Laboratorio di Giornalismo Unipant, in diretta sui social dell’Università Popolare di Pantelleria, come è successo per gli ultimi appuntamenti, vista la richiesta dei molti interessati.
La giornalista de La Repubblica, Marta Occhipinti, che segue le vicende dell’isola sempre da vicino perché qui ha anche casa, terrà una conferenza dal tema: “Professione giornalista: l’officina del cronista dall’old al mobile journalism” in diretta alle ore 18.00 di domani venerdì 23 agosto.
Chi è Marta Occhipinti?
Giornalista professionista.
Ha collaborato per diversi quotidiani, settimanali e riviste, tra cui “il Venerdì” e “Gattopardo”. Scrive per “la Repubblica Palermo”. Laureata in “Giornalismo e cultura editoriale” all’Università di Parma, cura diversi uffici stampa nel campo di arte, società e beni culturali.
Da sempre impegnata nel sociale, è esperta di social media, contenuti digitali e fumetti.
Nel 2020, riceve il Premio Giornalisti Under 35 al “Festival del giornalismo culturale”. Premio “Rossella Minotti” e “Alessandra Bisceglia” per la carta stampata.
Per seguire la Diretta:
Canale YouTube UNIPANT: https://www.youtube.com/@UNIPANTUniversitaPopolarediPnl
Diretta YouTube: https://www.youtube.com/live/dAYNvdgtCAU?si=D82O1VWFphcPIEnZ
Pagina Facebook UNIPANT: https://www.facebook.com/universitapopolarepantelleria/
Pagina Facebook PantelleriaNotizie: https://www.facebook.com/pantellerianotizie.pnlnews/
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.