Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: Giorgia Renosto e Dario Spezia in concerto per le donne

Applausi, complimenti e coinvolgimento del pubblico nella serata dell’Unipant che ha visto Giorgia Renosto e Dario Spezia dedicare un concerto alla figura della donna

GUARDA IL CONCERTOGUARDA LE FOTO

di Fran­ce­sca Marrucci

Tra gli even­ti esti­vi UNIPANT, il con­cer­to di Gior­gia Reno­sto e Dario Spe­zia dal tito­lo ‘Don­na non vuol dire dan­no’ è sta­to sen­z’al­tro l’e­ven­to di pun­ta. Un even­to auto­fi­nan­zia­to che ha visto la col­la­bo­ra­zio­ne di non pochi atto­ri e il Patro­ci­nio, nel­la pri­ma sera­ta, del Comu­ne di Pantelleria.

Si è trat­ta­to di una natu­ra­le pro­se­cu­zio­ne del discor­so ini­zia­to nel­lo scor­so inver­no con il Semi­na­rio ‘Le don­ne nel­la can­zo­ne ita­lia­na’ del ciclo Don­na non è dan­no facen­te par­te del pro­get­to di Demo­cra­zia Par­te­ci­pa­ta 2023, illu­stra­to anche ad ini­zio sera­ta dal­la Pre­si­den­te Fran­ce­sca Mar­ruc­ci.

A chiu­de­re que­sto cer­chio idea­le sul­la figu­ra fem­mi­ni­le ini­zia­to que­sto inver­no era­no pre­sen­ti anche le asses­so­re Bene­det­ta Culo­ma, che fece pro­prio da madri­na al Semi­na­rio sul­le don­ne nel­la can­zo­ne e Ade­le Pine­da, che dal­l’i­ni­zio segue le atti­vi­tà dell’Unipant.

Il con­cer­to per i soci e soste­ni­to­ri del­l’U­ni­ver­si­tà Popo­la­re di Pan­tel­le­ria, tenu­to­si nel­la sug­ge­sti­va loca­tion del Giar­di­no Ara­bo del­le Can­ti­ne D’An­co­na in due sera­te mol­to par­te­ci­pa­te, ha visto Gior­gia e Dario esi­bir­si in un reper­to­rio di pop e jazz con rivi­si­ta­zio­ni che han­no coper­to qua­si un seco­lo di can­zo­ni, anche gra­zie all’ap­por­to tec­ni­co di Eleo­no­ra Ber­nar­do.

Da Gra­zie dei Fior a Che cos’è l’a­mor, da Quan­do ti ho vista arri­va­re e Quel­lo che le don­ne non dico­no, con magni­fi­che incur­sio­ni con Vor­rei che fos­se amo­re, Autumn leaves/Les feuil­les mor­tes, Mala­fem­mi­na, Regi­nel­la, Par­la­mi d’a­mo­re Mariù, Buo­na­se­ra signo­ri­na e così via.

Una sera­ta uni­ca che qui vi pro­po­nia­mo regi­stra­ta per quan­ti non han­no potu­to par­te­ci­pa­re e che ha rice­vu­to entu­sia­smo e com­pli­men­ti dal pub­bli­co che, coin­vol­to, ha into­na­to insie­me agli arti­sti, le canzoni.

Ulte­rio­ri det­ta­gli sul sito UNIPANT: www.unipant.it

IL VIDEO DEL CONCERTO:

ALCUNE FOTO DALLE DUE SERATE:

Cre­di­ts: Sil­vio Palaz­zo­lo, Spe­ran­za Casil­lo (imma­gi­ne di coper­ti­na), Fran­ce­sco D’A­iet­ti, Fran­ce­sca Marrucci

Exit mobile version