Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Giovanni Pavia: il Vespa Club per trasmettere l’amore per la vespa ai giovani

Anche quest’anno la Mostra Vespistica ha riscosso successo e approvazione. L’intervista al Presidente del Vespa Club Pantelleria, Giovanni Pavia

GUARDA LE FOTO

di Fran­ce­sca Marrucci

Si è con­clu­sa il 24 ago­sto a pie­ni voti la 5^ edi­zio­ne del­la Mostra Sta­ti­ca Vespi­sti­ca a cura del Vespa Club Pantelleria.

78 vespa sono sta­te ammi­ra­te dai turi­sti, ma anche dai pan­te­schi in un appun­ta­men­to che tut­ti aspet­ta­no ogni anno.Inutile dire che il Pre­si­den­te del Vespa Club Pan­tel­le­ria, Gio­van­ni Pavia, non nascon­de la sua sod­di­sfa­zio­ne anche quest’anno.

Presidente Pavia, ma tutte queste vespa sono tutte sull’isola ?

Asso­lu­ta­men­te sì, anzi ne man­ca­no anco­ra tan­te! Abbia­mo espo­sto poco più del­la metà del­le vespa iso­la­ne, ce ne sono di parec­chie di gene­ra­zio­ni: dai non­ni ai papà, ma tan­ti le han­no acqui­sta­te e con­ti­nua­no a com­prar­le, per for­tu­na, anche se i costi sono aumen­ta­ti parec­chio. Ci sono soci che ne han­no più di una.

Anche quest’anno la Mostra è stata una fonte di soddisfazione e la gente non smette di amare questo iconico simbolo italiano, anche i giovani…

Alla fine l’im­pe­gno e la dedi­zio­ne di tut­ti noi sta por­tan­do risul­ta­ti e sta facen­do cre­sce­re in ognu­no di noi quel­la che è la pas­sio­ne per la vespa. Io, per­so­nal­men­te, sto lavo­ran­do ormai da anni sul grup­po vespi­sti gio­va­ni per tra­smet­te­re loro non solo il cul­to del­la vespa, ma soprat­tut­to lo spi­ri­to di aggregazione.

Ci sta riuscendo?

Beh, ci sono riu­sci­to con le fami­glie intan­to: mogli, fidan­za­te, com­pa­gne, figli, e cer­che­rò di por­ta­re avan­ti que­sto pro­get­to non per aumen­ta­re il nume­ro di soci, ma per fare appas­sio­na­re alla vita vespi­sti­ca i gio­va­ni. Anche il grup­po fem­mi­ni­le sta fun­zio­nan­do, per cui abbia­mo gran­di spe­ran­ze per il futu­ro prossimo.

Anche quest’anno avete ospitato personalità illustri del mondo vespistico?

Sì, e appro­fit­to per rin­gra­zia­re le pre­sen­ze di Vin­cen­zo Pisa­no, Pre­si­den­te del Vespa Club Agri­gen­to, e Mau­ro Pasco­li del Museo Col­le­zio­ne Vespa di Ravenna.

FOTO DELLA MOSTRA: 

Exit mobile version