Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, Alex Britti in concerto: un trionfo annunciato

Alex Britti (foto Marzia Barraco)

Alex Britti (foto Marzia Barraco)

Successo del concerto di Alex Britti che ha fatto cantare e ballare il pubblico di Pantelleria, accompagnato da una band straordinaria

GUARDA IL VIDEO ESTRATTO DEL CONCERTO - GUARDA LE FOTO

di Fran­ce­sca Marrucci

Era pre­vi­sto. Era ine­vi­ta­bi­le, cono­scen­do l’af­fet­to che lo accom­pa­gna da sem­pre. Alex Brit­ti rie­sce a far muo­ve­re e can­ta­re tut­ti, dai gio­va­nis­si­mi agli ultra set­tan­ten­ni ed era­no tan­tis­si­mi ieri ad affol­la­re Piaz­za Cavour, al cen­tro di Pan­tel­le­ria, per dar­gli il ben­ve­nu­to e can­ta­re con lui i suoi pez­zi più noti.

Un tuf­fo nel pas­sa­to con sono­ri­tà ricer­ca­te e lo zelo del­la chi­tar­ra di un arti­sta di fama inter­na­zio­na­le che rie­sce ad emo­zio­na­re con i suoi testi e soprat­tut­to con il suo strumento.

Alex Brit­ti (foto Anna Rosa Lo Pinto)

Ad accom­pa­gnar­lo sul pal­co una band ecce­zio­na­le. Spic­ca­va­no cer­ta­men­te le due cori­ste che han­no avu­to par­te impor­tan­te nel­lo show e il pri­vi­le­gio di can­ta­re par­te di Solo una vol­ta con Brit­ti: Anna Lau­ra Alvear, voce affa­sci­nan­te e coin­vol­gen­te, e Fran­ce­sca Car­bo­nel­li, gran­de talen­to e can­tan­te da segui­re con inte­res­se, come il Tre, anche lei di Mari­no, Castel­li Roma­ni, altra fuci­na di gran­di talen­ti musi­ca­li pas­sa­ti e presenti.

Una men­zio­ne spe­cia­le va a Mat­teo Mori­ni alla bat­te­ria che ha incan­ta­to il pub­bli­co in un asso­lo di più di 8 minu­ti intensissimi.

Alex Brit­ti da par­te sua ha cat­tu­ra­to e con­qui­sta­to il pub­bli­co con le sue can­zo­ni, i suc­ces­si e la nuo­va Uomi­ni, rac­con­tan­do ai pre­sen­ti la nasci­ta di alcu­ne impor­tan­ti can­zo­ni come Jazz, ricor­dan­do Una su un milio­ne, can­zo­ne dol­cis­si­ma già di 24 anni fa, un’e­ra qua­si, per mol­ti gio­va­nis­si­mi che, come lui stes­so ha fat­to nota­re, all’e­po­ca non era­no nem­me­no nati. Un per­cor­so ser­ra­to tra accor­di blues e jazz ini­zia­to con Geli­do per poi intro­dur­re gran­di suc­ces­si come Oggi Sono Io, 7000 Caf­fè, La Vasca, Mi pia­ci e via così.

Alex Brit­ti (foto Anna Rosa Lo Pinto)

L’en­tu­sia­smo del pub­bli­co ha accom­pa­gna­to ogni liri­ca, ogni accor­do, ed è sta­to inte­res­san­te vede­re che in mol­ti, anche di una cer­ta età, segui­va­no inte­res­sa­ti e curio­si, anche se maga­ri si trat­ta­va di can­zo­ni non pro­prio del­la loro gio­ven­tù. Un segno di quel­l’ap­prez­za­men­to che accom­pa­gna il can­tau­to­re roma­no da sem­pre e del­la sua capa­ci­tà di par­la­re a tut­ti, arri­va­re a tut­ti, come ha dimo­stra­to anche negli inter­ven­ti tra una can­zo­ne e l’altra.

Alla fine, tan­te foto di rito con i fans, in spe­cie i più pic­co­li, e un bagno di affet­to da par­te di tut­ti che sia Alex che la band por­te­ran­no sicu­ra­men­te con loro in ricor­do di Pantelleria.

Anna Lau­ra Alvear e Fran­ce­sca Car­bo­nel­li con par­te del­la nostra Redazione

FOTO DEL CONCERTO:

Cre­di­ts: Mar­zia Bar­ra­co e Anna Rosa Lo Pinto

Alex Britti (foto Marzia Barraco)

VIDEO ESTRATTO DEL CONCERTO:


Foto di coper­ti­na di Mar­zia Barraco


 

Exit mobile version