Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

L’8 settembre visita guidata alla scoperta dei luoghi militari di Pantelleria

L’8 settembre visita guidata con Carmine Acierno alla scoperta dei luoghi militari di Pantelleria

Ci sono anco­ra pochi posti a dispo­si­zio­ne per la visi­ta gui­da­ta orga­niz­za­ta dall’Unipant per dome­ni­ca 8 set­tem­bre su alcu­ni dei luo­ghi più sug­ge­sti­vi e meno cono­sciu­ti del­la Sto­ria mili­ta­re dell’isola.

Gra­zie alla pre­zio­sa pre­sen­za di Car­mi­ne Acier­no, che ha stu­dia­to e cen­si­to mol­ti dei luo­ghi lascia­ti sull’isola dai mili­ta­ri e risa­len­ti soprat­tut­to al perio­do pre-bel­li­co e bel­li­co, potre­mo visi­ta­re il Cimi­te­ro Mili­ta­re di Pan­tel­le­ria e uno dei dor­mi­to­ri anco­ra intat­ti, nasco­sti sot­to il cri­na­le di Pia­na Ghirlanda.

Una visi­ta gui­da­ta di sco­per­ta e di appren­di­men­to di una par­te impor­tan­te e anco­ra pre­sen­te del­la Sto­ria isolana.

La visi­ta gui­da­ta è gra­tui­ta, anche se ver­rà chie­sta una dona­zio­ne libe­ra per con­ti­nua­re le atti­vi­tà Uni­pant che si auto­fi­nan­zia per cer­ca­re di met­te­re a dispo­si­zio­ne di tut­ti gli appun­ta­men­ti cul­tu­ra­li che organizza.

La visi­ta si ter­rà la mat­ti­na, se sarà neces­sa­rio divi­sa in due grup­pi, il pri­mo alle 9.30 e il secon­do alle 11.30.

La pre­no­ta­zio­ne è obbli­ga­to­ria e si potrà effet­tua­re invian­do un mes­sag­gio al nume­ro 333 3876830 (Wha­tsapp o Tele­gram) indi­can­do nome e cogno­me di chi pre­no­ta e nume­ro di posti richie­sti, entro e non oltre saba­to 7 set­tem­bre alle ore 12.00.

 
Exit mobile version