Cucurummà di Lucia Boldi vince il Premio alla Biennale di Sondrio
La sua soddisfazione e i nostri complimenti
di Francesca Marrucci
Un’altra grande soddisfazione per Lucia Boldi, scrittrice e nostre collaboratrice. Un altro Premio per il romanzo Cucurummà, ambientato a Pantelleria e la cui protagonista è una pantesca. Il romanzo, presentato proprio la scorsa estate sull’isola, ha fatto una strada tutta sua, ricevendo premi in Italia e anche in Tunisia, altra location in cui si svolge parte della storia del romanzo.
In questi giorni Lucia ha appreso la notizia mentre si divide tra la sua casa pantesca e il mare e non poteva che esultare per la lieta novella: “Sono molto contenta che il mio libro sia tra i vincitori alla biennale di Sondrio! Sarà una sorta di kermesse d’arte lunga 10 giorni in cui ogni artista vincitore, autore, drammaturgo o poeta potrà parlare e presentare la propria opera. Cucurummà, ambientato nella piccola isola di Pantelleria, che arriva a Sondrio è una grande soddisfazione! È come se il romanzo avesse attraversato tutta l’Italia, dal mar Mediterraneo fino alle Alpi, portando con sé la magia dell’isola, delle sue tradizioni e del suo splendido dialetto.”
Ancora complimenti alla nostra Lucia e sicuramente ci racconterà a modo suo queste giornate a Sondrio.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.