Si informa la cittadinanza che nella parte esterna del portone della chiesa del cimitero capoluogo…
Un 84enne di Pantelleria precipita con l’auto nel porto di Palermo
10/09/2024Tragedia a Palermo: un uomo originario di Pantelleria perde la vita precipitando nel porto con la sua auto
di Francesca Marrucci
Un tragico incidente è avvenuto ieri a Palermo, dove un uomo di 84 anni, originario dell’isola di Pantelleria, ha perso la vita dopo essere precipitato con la propria auto nel porto. Si tratta di Giuseppe Belvisi, la cui ‘ngiuria pare fosse ‘Tremulo’.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo non era la prima volta che prendeva la nave per la Tunisia. Si era presentato all’imbarco, ma è stato rimandato in biglietteria perché non aveva ancora fatto il check-in.
Una volta tornato indietro si deve essere confuso e ha preso una rampa del molo del Puntone ed è finito a mare. Gli addetti all’imbarco e i militari della Guardia costiera hanno tentato di tutto per bloccarlo ma non c’è stato nulla da fare, ha perso il controllo del veicolo ed è finito nelle acque del porto. Immediati sono stati i soccorsi da parte della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, che hanno tentato di estrarlo dall’auto, purtroppo senza successo.
Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’incidente, cercando di capire se ci siano stati fattori esterni o problemi meccanici che hanno portato alla perdita del controllo del veicolo oppure anche un gesto volontario.
Sono in corso anche accertamenti per verificare se vi siano stati testimoni oculari che possano fornire maggiori dettagli sull’accaduto.
La comunità di Pantelleria si unisce al cordoglio per la perdita di uno dei suoi figli, mentre a Palermo si continua a lavorare per fare luce su un episodio che ha lasciato tutti senza parole.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.