Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Un 84enne di Pantelleria precipita con l’auto nel porto di Palermo

Tragedia a Palermo: un uomo originario di Pantelleria perde la vita precipitando nel porto con la sua auto

di Fran­ce­sca Marrucci

Giu­sep­pe Belvisi

Un tra­gi­co inci­den­te è avve­nu­to ieri a Paler­mo, dove un uomo di 84 anni, ori­gi­na­rio del­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria, ha per­so la vita dopo esse­re pre­ci­pi­ta­to con la pro­pria auto nel por­to. Si trat­ta di Giu­sep­pe Bel­vi­si, la cui ‘ngiu­ria pare fos­se ‘Tre­mu­lo’.

Secon­do le pri­me rico­stru­zio­ni, l’uo­mo non era la pri­ma vol­ta che pren­de­va la nave per la Tuni­sia. Si era pre­sen­ta­to all’imbarco, ma è sta­to riman­da­to in bigliet­te­ria per­ché non ave­va anco­ra fat­to il check-in.

Una vol­ta tor­na­to indie­tro si deve esse­re con­fu­so e ha pre­so una ram­pa del molo del Pun­to­ne ed è fini­to a mare. Gli addet­ti all’imbarco e i mili­ta­ri del­la Guar­dia costie­ra han­no ten­ta­to di tut­to per bloc­car­lo ma non c’è sta­to nul­la da fare, ha per­so il con­trol­lo del vei­co­lo ed è fini­to nel­le acque del por­to. Imme­dia­ti sono sta­ti i soc­cor­si da par­te del­la Poli­zia di Sta­to e dei Vigi­li del Fuo­co, che han­no ten­ta­to di estrar­lo dal­l’au­to, pur­trop­po sen­za successo.

Le auto­ri­tà stan­no ora inda­gan­do sul­le cau­se del­l’in­ci­den­te, cer­can­do di capi­re se ci sia­no sta­ti fat­to­ri ester­ni o pro­ble­mi mec­ca­ni­ci che han­no por­ta­to alla per­di­ta del con­trol­lo del vei­co­lo oppu­re anche un gesto volontario.

Sono in cor­so anche accer­ta­men­ti per veri­fi­ca­re se vi sia­no sta­ti testi­mo­ni ocu­la­ri che pos­sa­no for­ni­re mag­gio­ri det­ta­gli sull’accaduto.

La comu­ni­tà di Pan­tel­le­ria si uni­sce al cor­do­glio per la per­di­ta di uno dei suoi figli, men­tre a Paler­mo si con­ti­nua a lavo­ra­re per fare luce su un epi­so­dio che ha lascia­to tut­ti sen­za parole.

Exit mobile version