Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Torna il Cappero Fest’24 il 19 settembre a Pantelleria

Torna il Cappero Fest’24 il 19 settembre, stavolta a Pantelleria centro, con degustazioni e spettacoli per tutti

di Gina Addolorato
Il 19 set­tem­bre sarà per Pan­tel­le­ria una gior­na­ta festo­sa, si svol­ge­rà infat­ti la ter­za edi­zio­ne de Il Cap­pe­ro Fest.
L’i­ni­zia­ti­va, crea­ta e volu­ta dall’Associazione Bar­ba­ca­ne, quest’anno vede la col­la­bo­ra­zio­ne del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, il Par­co Nazio­na­le di Pan­tel­le­ria e la Regio­ne Siciliana.
Nel­le scor­se edi­zio­ni l’e­ven­to si è svol­to lun­go la stra­da del­la con­tra­da di Buk­ku­ram, ma sic­co­me quest’anno si è pen­sa­to di coin­vol­ge­re mol­te più azien­de e col­la­bo­ra­to­ri per far cono­sce­re il cap­pe­ro oltre che come pro­dot­to ali­men­ta­re, anche come pian­ta offi­ci­na­le, offren­do mol­to più oppor­tu­ni­tà d’uso, era neces­sa­rio indi­vi­dua­re una loca­tion diver­sa e più cen­tra­le, oltre che più ampia.

Nuova location: da Bukkuram a Pantelleria centro

Il Cap­pe­ro Fest’24  si svol­ge­rà quin­di a Pun­ta San Leo­nar­do, davan­ti alla Media­te­ca, dove gli ampi spa­zi per­met­te­ran­no agli ope­ra­to­ri di alle­sti­re le aree degu­sta­zio­ne e di pre­sen­ta­re i vini e i pas­si­ti di Pantelleria.
Ci saran­no anche degli spet­ta­co­li e nel­la nuo­va loca­tion ci sarà posto anche per le aree food e l’area intrattenimento.

Visita al Museo del Cappero: istruzioni aggiornate

Il pro­gram­ma ini­zie­rà la mat­ti­na dal­le 10.30 alle 12.30 con una visi­ta gui­da­ta al Museo del Cap­pe­ro, pre­via prenotazione.
Per la pre­no­ta­zio­ne, il QRco­de in locan­di­na non è uti­le, per­ché ripor­ta solo le coor­di­na­te geo­gra­fi­che del Museo. Ecco le istru­zio­ni per pre­no­ta­re una visita: 
Il Museo gio­ve­dì 19/9 in occa­sio­ne del Cap­pe­ro Fest sarà aper­to con i seguen­ti orari: 
10:00–13:00 e 15:00–20:00
Il costo di ingres­so sarà pari a 4,50€ a per­so­na e a fine visi­ta sarà omag­gia­ta una busti­na di cap­pe­ri al sale (100gr.) ad ogni visi­ta­to­re. Ingres­so gra­tui­to per gli under 18. 
Il museo puó acco­glie­re un max di 14 visi­ta­to­ri alla vol­ta, quin­di sug­ge­ria­mo di pre­no­ta­re solo in caso di grup­pi, in modo da non far­li acca­val­la­re con even­tua­li altri grup­pi. La visi­ta dura media­men­te 40 minu­ti al max. Per pre­no­ta­zio­ne grup­pi si puó con­tat­ta­re Fabri­zio Giglio al 338 5065 718. Per gli indi­vi­dua­li (quin­di una o due per­so­ne) non è neces­sa­ria la prenotazione. 

Sarà Sal­vag­gio

Musica e risate con Sasà Salvaggio

Nel pome­rig­gio, dal­le 18.30, ci sarà l’apertura dell’Area Cap­pe­ro Fest’24 con l’inaugurazione e subi­to dopo con  le varie degu­sta­zio­ni, per fini­re con gli spet­ta­co­li: si farà musi­ca con la band loca­le “I Sin­cro­pa­ti­ci “e uno spet­ta­co­lo di caba­ret con Sasà Sal­vag­gio.
Oltre che per la cono­scen­za del pro­dot­to, il Cap­pe­ro Fest’24 vuo­le esse­re un even­to ricrea­ti­vo dove si può con­di­vi­de­re il sape­re lega­to alle tra­di­zio­ni e sta­re insie­me pan­te­schi e turisti.
Exit mobile version