ULTIM’ORA: EVACUATO IL COMUNE DI PANTELLERIA PER UN INCENDIO AI SERVER
AGGIORNAMENTO EVACUAZIONE COMUNE DI PANTELLERIA: RIENTRATI I DIPENDENTI.
IL SINDACO: NIENTE INCENDIO, PER FORTUNA!
Abbiamo sentito il Primo Cittadino, Fabrizio D’Ancona che ci ha rassicurato sull’attuale situazione: “Niente di preoccupante, per fortuna. I Vigili del Fuoco hanno appurato che non vi è stato nessun incendio e i server sono salvi.
L’intenso fumo che si è prodotto e diffuso è parte di un sistema di sicurezza che ovviamente serve a salvaguardare anche i locali adiacenti ai server, che sono quelli dell’Archivio.
Abbiamo però ritenuto necessario evacuare dal Comune i dipendenti fintanto che non si fosse compreso cosa stava accadendo e l’entità dell’eventuale pericolo.
Il temporale è stato forte e probabilmente un qualche sovraccarico di energia elettrica ha messo in allarme il sistema di sicurezza.
Inoltre, ci sono stati di piccoli allagamenti a causa di questa bomba d’acqua appena finita e ho dovuto allertare anche la Protezione Civile. Comunque tutto è rientrato in sicurezza e si riprende il lavoro come sempre.
Ringrazio quanti si sono adoperati per risolvere la questione nel miglior modo possibile.”
Attualmente non funziona ancora internet e quindi alcuni servizi devono ancora riavviarsi, ma i server sono intatti e funzionano correttamente.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.