Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

EVACUATO IL COMUNE DI PANTELLERIA. ALLARME RIENTRATO

ULTIM’ORA: EVACUATO IL COMUNE DI PANTELLERIA PER UN INCENDIO AI SERVER

Ore 9.10: A cau­sa di uno dei lam­pi del tem­po­ra­le in cor­so, si è pro­dot­to un incen­dio al Pia­no Ter­ra del Comu­ne, dove risie­do­no i ser­ver comunali.
L’in­cen­dio ha pro­dot­to mol­to fumo che ha rag­giun­to in pochis­si­mo tem­po il pri­mo pia­no ed è sta­to neces­sa­rio eva­cua­re tut­ti i dipen­den­ti comu­na­li che attual­men­te si sono rifu­gia­ti nel super­mer­ca­to, nel­le auto e qual­cu­no nel bar.
Il Sin­da­co, Fabri­zio D’An­co­na, è nei loca­li, vuo­ti, del­la poli­zia Muni­ci­pa­le in atte­sa del­le squa­dre antin­cen­dio, infat­ti sono sta­ti chia­ma­ti i Vigi­li del Fuo­co che sono appe­na arrivati.
Vi ter­re­mo aggior­na­ti sul­la situazione.

Foto di uno dei due ful­mi­ni cadu­ti sta­mat­ti­na su Pan­tel­le­ria – ©Fran­ci­sco Trevisan

AGGIORNAMENTO EVACUAZIONE COMUNE DI PANTELLERIA: RIENTRATI I DIPENDENTI.
IL SINDACO: NIENTE INCENDIO, PER FORTUNA!

Ore 10.45: Sono sta­ti fat­ti rien­tra­re qual­che minu­to fa i dipen­den­ti comu­na­li, dopo l’a­zio­ne tem­pe­sti­va dei Vigi­li del Fuoco.
Abbia­mo sen­ti­to il Pri­mo Cit­ta­di­no, Fabri­zio D’An­co­na che ci ha ras­si­cu­ra­to sul­l’at­tua­le situa­zio­ne: “Nien­te di pre­oc­cu­pan­te, per for­tu­na. I Vigi­li del Fuo­co han­no appu­ra­to che non vi è sta­to nes­sun incen­dio e i ser­ver sono salvi. 
L’in­ten­so fumo che si è pro­dot­to e dif­fu­so è par­te di un siste­ma di sicu­rez­za che ovvia­men­te ser­ve a sal­va­guar­da­re anche i loca­li adia­cen­ti ai ser­ver, che sono quel­li dell’Archivio.
Abbia­mo però rite­nu­to neces­sa­rio eva­cua­re dal Comu­ne i dipen­den­ti fin­tan­to che non si fos­se com­pre­so cosa sta­va acca­den­do e l’en­ti­tà del­l’e­ven­tua­le pericolo.
Il tem­po­ra­le è sta­to for­te e pro­ba­bil­men­te un qual­che sovrac­ca­ri­co di ener­gia elet­tri­ca ha mes­so in allar­me il siste­ma di sicurezza.
Inol­tre, ci sono sta­ti di pic­co­li alla­ga­men­ti a cau­sa di que­sta bom­ba d’ac­qua appe­na fini­ta e ho dovu­to aller­ta­re anche la Pro­te­zio­ne Civi­le. Comun­que tut­to è rien­tra­to in sicu­rez­za e si ripren­de il lavo­ro come sempre.
Rin­gra­zio quan­ti si sono ado­pe­ra­ti per risol­ve­re la que­stio­ne nel miglior modo pos­si­bi­le.
Attual­men­te non fun­zio­na anco­ra inter­net e quin­di alcu­ni ser­vi­zi devo­no anco­ra riav­viar­si, ma i ser­ver sono intat­ti e fun­zio­na­no correttamente.
Exit mobile version