Il 13 ottobre torna RIPULIAMO PANTELLERIA sulla Perimetrale

Il 13 ottobre torna RIPULIAMO PANTELLERIA sulla Perimetrale

09/10/2024 0 Di Francesca Marrucci

Il 13 ottobre torna RIPULIAMO PANTELLERIA sulla Perimetrale

Invito dell’Assessore Minardi a partecipare alla campagna

di Fran­ce­sca Marrucci

Si ter­rà dome­ni­ca 13 otto­bre il secon­do appun­ta­men­to di RIPULIAMO PANTELLERIA, la cam­pa­gna di puli­zia del­l’i­so­la avvia­ta dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le he ha ini­zia­to il suo per­cor­so di sen­si­bi­liz­za­zio­ne lacu­ne set­ti­ma­ne fa a San Leo­nar­do. Abbia­mo sen­ti­to l’As­ses­so­re Adria­no Minar­di che ha orga­niz­za­to l’e­ven­to per capi­re come nasce e a chi si rivolge.

“A dire la veri­tà – ci dice Minar­di – par­te tut­to da un gio­va­ne di buo­na volon­tà che è impe­gna­to a ripu­li­re le nostre coste e ha chie­sto all’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di aiu­tar­lo in que­sta enco­mia­bi­le mis­sio­ne. Abbia­mo subi­to det­to si sì a Rena­to Riz­zo, rite­nen­do che il suo fos­se un esem­pio da soste­ne­re e divulgare.

Dopo esser­ci dedi­ca­ti alla puli­zia di San Leo­nar­do, sta­vol­ta ci ha pro­po­sto la puli­zia del­la stra­da peri­me­tra­le che va dal Bivio di Gadir a quel­lo di Pun­ta Spa­dil­lo, dove si sono accu­mu­la­ti rifiu­ti duran­te l’estate.”

A chi è rivolta la campagna RIPULIAMO PANTELLERIA?

A tut­ti. Ai cit­ta­di­ni, alle asso­cia­zio­ni e anche agli ospi­ti, per­ché no, che voglio­no dar­ci una mano a tene­re l’i­so­la pulita.L’Amministrazione Comu­na­le sarà pre­sen­te e spe­ro che ven­ga­no a dar­ci una mano in tan­ti. L’ap­pun­ta­men­to per tut­ti è dome­ni­ca 13 otto­bre alle 9.00 al bivio di Gadir sul­la Stra­da Perimetrale.”

Quanto durerà la raccolta?

Dal­le 9.00 alle 12.00. I volon­ta­ri che par­te­ci­pe­ran­no saran­no dota­ti di tut­ti gli stru­men­ti neces­sa­ri alla puli­zia e per que­sto rin­gra­zio anche la Poli­zia Muni­ci­pa­le e l’A­ge­sp che si occu­pe­rà di smal­ti­re quan­to raccolto.”

Quindi l’invito è per tutti?

Sì, come abbia­mo scrit­to sul­la locan­di­na, ci rivol­gia­mo a chiun­que ami l’i­so­la e voglia con­tri­bui­re a veder­la puli­ta. Vi aspettiamo!