Il 13 ottobre torna RIPULIAMO PANTELLERIA sulla Perimetrale
Invito dell’Assessore Minardi a partecipare alla campagna
di Francesca Marrucci
Si terrà domenica 13 ottobre il secondo appuntamento di RIPULIAMO PANTELLERIA, la campagna di pulizia dell’isola avviata dall’Amministrazione Comunale he ha iniziato il suo percorso di sensibilizzazione lacune settimane fa a San Leonardo. Abbiamo sentito l’Assessore Adriano Minardi che ha organizzato l’evento per capire come nasce e a chi si rivolge.
“A dire la verità – ci dice Minardi – parte tutto da un giovane di buona volontà che è impegnato a ripulire le nostre coste e ha chiesto all’Amministrazione Comunale di aiutarlo in questa encomiabile missione. Abbiamo subito detto si sì a Renato Rizzo, ritenendo che il suo fosse un esempio da sostenere e divulgare.
Dopo esserci dedicati alla pulizia di San Leonardo, stavolta ci ha proposto la pulizia della strada perimetrale che va dal Bivio di Gadir a quello di Punta Spadillo, dove si sono accumulati rifiuti durante l’estate.”
A chi è rivolta la campagna RIPULIAMO PANTELLERIA?
A tutti. Ai cittadini, alle associazioni e anche agli ospiti, perché no, che vogliono darci una mano a tenere l’isola pulita.L’Amministrazione Comunale sarà presente e spero che vengano a darci una mano in tanti. L’appuntamento per tutti è domenica 13 ottobre alle 9.00 al bivio di Gadir sulla Strada Perimetrale.”
Quanto durerà la raccolta?
Dalle 9.00 alle 12.00. I volontari che parteciperanno saranno dotati di tutti gli strumenti necessari alla pulizia e per questo ringrazio anche la Polizia Municipale e l’Agesp che si occuperà di smaltire quanto raccolto.”
Quindi l’invito è per tutti?
Sì, come abbiamo scritto sulla locandina, ci rivolgiamo a chiunque ami l’isola e voglia contribuire a vederla pulita. Vi aspettiamo!
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.