Leali per Pantelleria presenta un’interrogazione in cui chiede al Sindaco e all’Assessore Pineda perché non è ancora stato attivato il tempo pieno per le classi prime della scuola primaria e d’infanzia
Il gruppo consiliare Leali Per Pantelleria, ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore alla Pubblica istruzione avente per oggetto i ritardi nell’apertura della mensa scolastica e quindi la mancata attivazione del tempo pieno nelle classi prime della scuola primaria e dell’infanzia.
“Il tempo prolungato a scuola, ovvero l’attivazione del tempo pieno, è un elemento fondamentale per migliorare la qualità dell’istruzione e per rispondere alle esigenze delle famiglie,” dichiara il movimento Leali per Pantelleria. “Una misura di welfare necessaria anche per implementare l’occupazione femminile”.
Con un orario prolungato, gli studenti hanno più tempo per approfondire gli studi.
Offrendo una scuola che accompagna i bambini per tutta la giornata, si riduce il rischio di abbandono scolastico precoce. Per non parlare del fatto che il tempo prolungato favorisce la socializzazione tra gli studenti.
“La mancata apertura della mensa scolastica di fatto impedisce l’attivazione del tempo prolungato. Nella seduta del 12 Novembre finalmente arriva in aula il regolamento per la mensa scolastica del comune di Pantelleria, e nonostante i ritardi, ci auguriamo – conclude nella nota il gruppo consiliare Leali per Pantelleria – che una volta approvato il regolamento possa partire sin da subito il servizio mensa e quindi l’applicazione del tempo pieno.”
Leali per Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.