di Francesca Marrucci
Giovedì scorso, presso l’Ambasciata italiana a Bruxelles, si è tenuto un simposio sulla cucina e i prodotti italiani, protagonista Pantelleria. A rappresentare l’isola è intervenuto Gabriele Lasagni, CEO della Bonomo&Giglio, invitato da Carlo Pagliacci, nipote di Fausto Lucchetti, che lavora per l’Accademia della Cucina Italiana a Bruxelles. Presente anche l’Ambasciatrice italiana, Federica Favi.
Davanti ad una folta platea di europarlamentari, diplomatici e altre personalità europee e belghe, l’Amministratore delegato dello storico caprifico pantesco, che quest’anno può vantare ben 75 anni di attività, ha parlato dell’isola, dell’agricoltura eroica pantesca, della cucina dele radici e dei prodotti isolani.
FOTO:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.