Pantelleria, il Maestro Eros Bendici rappresenta l’Isola allo stage di Ju Jitsu Evolution

Pantelleria, il Maestro Eros Bendici rappresenta l’Isola allo stage di Ju Jitsu Evolution

04/12/2024 0 Di Flavio Silvia

Il Maestro Eros Bendici (5° Dan), ha partecipato allo stage societario di Ju Jitsu Evolution diretto dal Maestro Ignazio Parrinello.

 

 
 

Un’occasione uni­ca di cre­sci­ta e con­di­vi­sio­ne per la pale­stra Arti Mar­zia­li di Pan­tel­le­ria, che ha par­te­ci­pa­to con entu­sia­smo allo sta­ge socie­ta­rio di Ju Jitsu Evo­lu­tion diret­to dal Mae­stro Igna­zio Par­ri­nel­lo. L’evento, tenu­to­si recen­te­men­te, ha radu­na­to mae­stri e atle­ti da tut­ta la regio­ne, offren­do un’importante oppor­tu­ni­tà per aggior­nar­si sul­le nuo­ve tec­ni­che e metodologie.

 

A rap­pre­sen­ta­re l’isola di Pan­tel­le­ria c’era il Mae­stro Eros Ben­di­ci, 5° Dan, figu­ra di rife­ri­men­to per il Ju Jitsu loca­le e pro­mo­to­re di que­sta nobi­le arte mar­zia­le sull’isola. Con dedi­zio­ne e pro­fes­sio­na­li­tà, Eros ha par­te­ci­pa­to atti­va­men­te all’evento, assor­ben­do le nuo­ve diret­ti­ve tec­ni­che pre­sen­ta­te duran­te lo sta­ge per poi ripor­tar­le e con­di­vi­der­le con i suoi allie­vi a Pantelleria.

 

Lo sta­ge, diret­to dal Mae­stro Par­ri­nel­lo, è sta­to un vero e pro­prio viag­gio tra le tra­di­zio­ni del Ju Jitsu e le più moder­ne tec­ni­che di alle­na­men­to. Que­sto tipo di even­ti rap­pre­sen­ta un’occasione pre­zio­sa per mae­stri come Ben­di­ci, che si impe­gna­no costan­te­men­te nel garan­ti­re un alto livel­lo di for­ma­zio­ne ai pro­pri allievi.

 

Il futuro del Ju Jitsu sull’Isola

La pale­stra Arti Mar­zia­li di Pan­tel­le­ria si distin­gue da anni come uno spa­zio edu­ca­ti­vo e spor­ti­vo per i gio­va­ni dell’isola. Le lezio­ni di Ju Jitsu, oltre ad esse­re un’occasione per impa­ra­re tec­ni­che di auto­di­fe­sa, con­tri­bui­sco­no alla cre­sci­ta per­so­na­le e al benes­se­re psi­co-fisi­co degli allievi.

 

Gra­zie alla par­te­ci­pa­zio­ne a even­ti come que­sto, i gio­va­ni pra­ti­can­ti avran­no ora l’opportunità di appren­de­re e met­te­re in pra­ti­ca le tec­ni­che più aggior­na­te, miglio­ran­do le loro com­pe­ten­ze e con­so­li­dan­do i valo­ri di disci­pli­na e rispet­to che sono al cen­tro di que­sta arte marziale.

 

La par­te­ci­pa­zio­ne del­la pale­stra di Pan­tel­le­ria a even­ti di alto livel­lo come lo sta­ge di Ju Jitsu Evo­lu­tion è un segno for­te di impe­gno e pas­sio­ne per le arti mar­zia­li. Sot­to la gui­da esper­ta del Mae­stro Ben­di­ci, i ragaz­zi dell’isola con­ti­nua­no a cre­sce­re non solo come atle­ti, ma anche come indi­vi­dui. Un pic­co­lo gran­de pas­so per Pan­tel­le­ria, che si con­fer­ma anco­ra una vol­ta un pun­to di rife­ri­men­to spor­ti­vo nel pano­ra­ma regionale.