Ospedale Pantelleria: scrive una lettrice sulla questione risonanza

Ospedale Pantelleria: scrive una lettrice sulla questione risonanza

09/12/2024 0 Di Redazione

La questione ospedale di Pantelleria continua ad infiammare gli animi dei panteschi e a ragione

Ci scrive una lettrice per testimoniare come vive un utente dell’isola i disagi legati, in questo caso, alla mancanza di una risonanza

Gen­ti­le Direttrice,

ho let­to le discus­sio­ni sul­l’o­spe­da­le di Pan­tel­le­ria di que­sti gior­ni e ho anche io da dire la mia.

Per pri­ma cosa a Pan­tel­le­ria devo­no met­te­re una riso­nan­za, per­ché le per­so­ne non pos­so­no esse­re costret­te a fare avan­ti e indie­tro a Tra­pa­ni per far­la. Sono sol­di che non tut­ti pos­so­no per­met­ter­si e così maga­ri poi non si cura­no proprio. 

La nave ormai costa come l’ae­reo e con il mal­tem­po arri­va o non arri­va non si sa, quin­di non si può pren­de­re per non rischia­re di rima­ne­re a ter­ra e per­de­re le visi­te maga­ri pre­no­ta­te un anno prima.

Io, ad esem­pio, sono anda­ta a Tra­pa­ni a fare una riso­nan­za, ma mi sono sen­ti­ta male e non l’ho potu­ta fare, quin­di l’ho dovu­ta ripre­no­ta­re e devo paga­re altri due viag­gi aerei. Se gli altri ita­lia­ni han­no que­ste pre­sta­zio­ni e que­sti esa­mi con la con­ven­zio­ne, noi in pra­ti­ca no, per­ché biso­gna met­ter­ci sem­pre alme­no un cen­ti­na­io di viag­gio anda­ta e ritor­no, quin­di ci sen­tia­mo di serie Z.

Se si ascol­ta­no i pan­te­schi, diran­no tut­ti la stes­sa cosa. Abbia­mo un ospe­da­le di qua­li­tà, ma abbia­mo pochi medi­ci e pochi stru­men­ti, allo­ra che lo abbia­mo a fare? 

Spe­ro che chi di dove­re si sen­si­bi­liz­zi su que­sto gra­ve problema.

La rin­gra­zio per lo spa­zio e la salu­to cordialmente.

Ket­ty Alcamo