L’ASP ha proceduto all’acquisto di due nuovi Tomografi Assiali Computerizzati (TAC) da installare negli Ospedali…
Ospedale Pantelleria: scrive una lettrice sulla questione risonanza
09/12/2024La questione ospedale di Pantelleria continua ad infiammare gli animi dei panteschi e a ragione
Ci scrive una lettrice per testimoniare come vive un utente dell’isola i disagi legati, in questo caso, alla mancanza di una risonanza
Gentile Direttrice,
ho letto le discussioni sull’ospedale di Pantelleria di questi giorni e ho anche io da dire la mia.
Per prima cosa a Pantelleria devono mettere una risonanza, perché le persone non possono essere costrette a fare avanti e indietro a Trapani per farla. Sono soldi che non tutti possono permettersi e così magari poi non si curano proprio.
La nave ormai costa come l’aereo e con il maltempo arriva o non arriva non si sa, quindi non si può prendere per non rischiare di rimanere a terra e perdere le visite magari prenotate un anno prima.
Io, ad esempio, sono andata a Trapani a fare una risonanza, ma mi sono sentita male e non l’ho potuta fare, quindi l’ho dovuta riprenotare e devo pagare altri due viaggi aerei. Se gli altri italiani hanno queste prestazioni e questi esami con la convenzione, noi in pratica no, perché bisogna metterci sempre almeno un centinaio di viaggio andata e ritorno, quindi ci sentiamo di serie Z.
Se si ascoltano i panteschi, diranno tutti la stessa cosa. Abbiamo un ospedale di qualità, ma abbiamo pochi medici e pochi strumenti, allora che lo abbiamo a fare?
Spero che chi di dovere si sensibilizzi su questo grave problema.
La ringrazio per lo spazio e la saluto cordialmente.
Ketty Alcamo
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.