L’Amministrazione Comunale sostiene i Circoli Centenari

L’Amministrazione Comunale sostiene i Circoli Centenari

10/12/2024 0 Di Redazione

L’Amministrazione Comunale sostiene i Circoli Centenari. Un contributo per la cultura e la tradizione dell’aggregazione sociale.

L’Amministrazione Comu­na­le annun­cia con sod­di­sfa­zio­ne l’assegnazione di un con­tri­bu­to straor­di­na­rio a favo­re dei Cir­co­li Cen­te­na­ri dell’isola, sim­bo­li vivi di aggre­ga­zio­ne, cul­tu­ra e tradizione.
Que­sti luo­ghi, che da gene­ra­zio­ni rap­pre­sen­ta­no il cuo­re pul­san­te del­la vita socia­le e cul­tu­ra­le del­la nostra comu­ni­tà, rice­ve­ran­no un soste­gno una tan­tum vol­to a garan­ti­re la con­ti­nui­tà del­le tra­di­zio­ni custo­di­te da que­ste real­tà sto­ri­che e pro­muo­ve­re la vita­li­tà dei cir­co­li come pun­ti di rife­ri­men­to per l’aggregazione e la par­te­ci­pa­zio­ne attiva.
In un’epoca in cui il valo­re dell’aggregazione socia­le è sem­pre più cru­cia­le per il benes­se­re col­let­ti­vo, que­sto inter­ven­to sot­to­li­nea l’importanza del ruo­lo dei Cir­co­li Cen­te­na­ri nel raf­for­za­re i lega­mi tra i cit­ta­di­ni e nel tra­man­da­re il patri­mo­nio imma­te­ria­le che ren­de uni­ca la nostra comunità.

Il commento del Sindaco D’Ancona

I Cir­co­li Cen­te­na­ri sono auten­ti­che pie­tre milia­ri del­la nostra iden­ti­tà, spa­zi che con­ser­va­no e pro­muo­vo­no lo spi­ri­to di comu­ni­tà, di cul­tu­ra e di con­di­vi­sio­ne. Con que­sto con­tri­bu­to, la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne vuo­le espri­me­re un gesto con­cre­to di soste­gno e gra­ti­tu­di­ne ver­so chi, attra­ver­so que­sti luo­ghi, con­ti­nua a man­te­ne­re viva la tra­di­zio­ne e a crea­re nuo­ve oppor­tu­ni­tà di socia­liz­za­zio­ne. Inve­sti­re nel­la soprav­vi­ven­za e nel­la vita­li­tà dei Cir­co­li signi­fi­ca inve­sti­re nel nostro futu­ro, sen­za dimen­ti­ca­re il pas­sa­to. Rin­gra­zio chi ogni gior­no si impe­gna per ani­ma­re que­ste real­tà, ren­den­do­le un valo­re aggiun­to per tut­ti noi.