Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, Natale: gli alunni dell’infanzia si sono esibiti per i genitori

Pantelleria: i bambini della scuola dell’Infanzia statale hanno regalato tante dolci emozioni ai loro cari

GUARDA LE FOTO

Nel­la set­ti­ma­na dal 16 al 20 dicem­bre i bam­bi­ni del­le sezio­ni del­la scuo­la dell’infanzia sta­ta­le han­no rivol­to i loro sem­pli­ci augu­ri, in modo gio­via­le e tene­ro, alle loro famiglie.

Come ormai è con­sue­tu­di­ne, anche quest’anno i bam­bi­ni dei vari ples­si si sono mes­si in gio­co per susci­ta­re dol­ci emozioni.

I pri­mi ad anda­re “in sce­na”, il 16 dicem­bre, sono sta­ti i bam­bi­ni del­la sezio­ne del ples­so di Rekha­le, che han­no accol­to geni­to­ri e non­ni nel loro gran­de salo­ne omag­gian­do­li con can­ti, poe­sie e fila­stroc­che. La con­clu­sio­ne è sta­ta dav­ve­ro super, poi­ché i pic­co­li han­no coin­vol­to gli adul­ti e insie­me han­no fat­to un gran­de giro­ton­do, tor­nan­do anche loro bam­bi­ni, crean­do così un’atmosfera dav­ve­ro spe­cia­le, che si respi­ra solo quan­do è Natale!

Il 17 dicem­bre si sono mes­si in gio­co i bam­bi­ni del ples­so del­la scuo­la di Tra­ci­no, tut­ti vesti­ti da elfi, deli­zio­si e stre­pi­to­si, che han­no coin­vol­to egre­gia­men­te gli adul­ti che, com­mos­si ed emo­zio­na­ti, ascol­ta­va­no atten­ta­men­te e li accom­pa­gna­va­no con calo­ro­si applausi.

A segui­re il 19 è sta­to il momen­to dei bam­bi­ni dei ples­si Sali­bi e Col­lo­di riu­ni­ti, che si sono cimen­ta­ti in can­ti, bal­let­ti e in una bre­ve dram­ma­tiz­za­zio­ne che ha dato il tito­lo all’intero pro­get­to “Emo­zio­ni di Natale”.

In essa, i pic­co­li elfi pre­oc­cu­pa­ti osser­va­va­no il misu­ra­to­re del­le emo­zio­ni e nota­va­no che sta­va scen­den­do a livel­lo zero e si chie­de­va­no come fos­se pos­si­bi­le. Deci­de­va­no per­tan­to di sco­prir­lo e comin­cia­va­no ad osser­va­re il com­por­ta­men­to del­le per­so­ne e scor­ge­va­no che que­ste ‑ormai- sono solo pre­oc­cu­pa­te di cor­re­re di qua e di là, di fare shop­ping e altro, dimen­ti­can­do ciò che con­ta veramente!

Bab­bo Nata­le e i pic­co­li elfi, deci­de­va­no di ten­ta­re di far ral­len­ta­re le per­so­ne cer­can­do di vei­co­la­re un mes­sag­gio emo­zio­nan­te, che è il mes­sag­gio che i bim­bi han­no dato alle fami­glie rac­chiu­so nel­la fra­se  “NON IMPORTA CIO’ CHE TROVERAI SOTTO L’ALBERO, CIO’ CHE CONTA VERAMENTE SONO LE PERSONE CHE TROVERAI ACCANTO A TE, quin­di a segui­re la can­zo­ne inti­to­la­ta “Il rega­lo miglio­re”, per rin­for­za­re, attra­ver­so le paro­le del­la can­zo­ne, il mes­sag­gio che si è volu­to trasferire.

Pri­ma di chiu­de­re i pic­co­li di 3 anni sono tor­na­ti in sce­na indos­san­do una col­la­na spe­cia­le, con­ten­te paro­le che indi­ca­no il sen­so del vero Nata­le: Nata­le è un for­te abbrac­cio; Nata­le è il sor­ri­so di un bam­bi­no; Nata­le è una sto­ria d’amore…

Attra­ver­so i bam­bi­ni, la scuo­la ha volu­to riscal­da­re i cuo­ri del­le fami­glie e tra­sfe­ri­re un mes­sag­gio di amo­re e di speranza.

Pre­sen­te in sala il pre­si­de For­tu­na­to di Bar­to­lo e lo staff del­la dirigenza.

Il pre­si­de ha, per­tan­to, rivol­to gli augu­ri alle fami­glie e i bim­bi feli­ci lo han­no omag­gia­to con dei sem­pli­ci manu­fat­ti che ave­va­no pre­pa­ra­to nei gior­ni pre­ce­den­ti e con un calen­da­rio del 2025 di buon auspicio.

Sor­pre­sa fina­le, orga­niz­za­ta dal­le super-mam­me, è sta­to l’arrivo di Bab­bo Nata­le che ha crea­to, ine­vi­ta­bil­men­te, stu­po­re e meraviglia.

Duran­te la reci­ta i bam­bi­ni han­no detto:

Sape­te noi sia­mo solo bam­bi­ni, ma abbia­mo amo­re sen­za con­fi­ni, per­chè per noi Nata­le è ades­so, ma pure ieri era lo stes­so e fac­cia­mo in modo tale che ogni gior­no sia sem­pre Natale.

 Insie­me a noi fate un bel gio­co e accon­ten­tia­mo­ci sem­pre di poco, per­ché la vera feli­ci­tà è nel cuo­re di chi que­sto capi­rà!”

Augu­ri a tut­ti da par­te del­le mae­stre  del­la scuo­la dell’infanzia Statale

Rosa Erre­ra

(Docen­te refe­ren­te di progetto)

FOTO:

 

Exit mobile version