Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, palla tamburello: l’Airone dei Venti schiera le nuove leve

Soddisfazione e grandi passi avanti per la squadra di palla tamburello l’Airone dei Venti di Pantelleria. Al banco di prova del campionato le nuove leve hanno fatto decollare la squadra

Il 22 dicem­bre 2024 si è dispu­ta­to il Cam­pio­na­to di Pal­la Tam­bu­rel­lo a Paler­mo, giro­ne di ritor­no sud/isole. Le squa­dre sici­lia­ne, l’Ai­ro­ne dei Ven­ti, Frec­ce Azzur­re e Easy Play, han­no dato vita ad uno spet­ta­co­lo spor­ti­vo di gran­de spes­so­re. la “pas­sio­ne per lo sport ” è sta­ta la pro­ta­go­ni­sta in diver­si momen­ti  del­le partite.

Il miglio­ra­men­to e il pro­gres­so spor­ti­vo del­la nostra squa­dra ha fat­to sì che il sup­por­to del pre­si­den­te Feli­ce Pan­ta­no, deter­mi­nan­te dal pun­to di vista emo­ti­vo e come alle­na­to­re, si è sca­te­na­to in un vero e pro­prio tifo per le pic­co­le atle­te di Pantelleria.

L’A­sd l’Ai­ro­ne dei Ven­ti sta­vol­ta è sce­sa in cam­po con due nuo­ve atle­te; oltre a Clau­dia Rea­le, Danie­la Espo­si­to e Giu­lia Bel­vi­si, han­no debut­ta­to in cam­po Ange­la Bel­vi­si e Miriam Con­so­lo, che, nel­la pri­ma metà del­le par­ti­te han­no fat­to decol­la­re l’Ai­ro­ne dei Ven­ti come mai pri­ma, por­tan­do in van­tag­gio la squadra.

Poi, è ini­zia­ta a far­si sen­ti­re la man­can­za di espe­rien­za e degli alle­na­men­ti. Le atle­te, anco­ra alle pri­me armi, han­no dato tut­te il loro mas­si­mo, ed essen­do anco­ra solo alla ter­za tra­sfer­ta, sia­mo dav­ve­ro sod­di­sfat­ti del risul­ta­to, con­sa­pe­vo­li del fat­to che dob­bia­mo miglio­ra­re dal pun­to di vista competitivo.

Rima­ne lo stu­po­re del gio­co con­qui­sta­to in bre­ve tem­po e sot­to la mera­vi­glia degli avversari.

Non por­tia­mo a casa cop­pe o meda­glie, ma qual­co­sa di più impor­tan­te: la cre­sci­ta spor­ti­va e sociale.

Per la cro­na­ca, la pri­ma par­ti­ta con­tro Easy Play è fini­ta 6/13, otti­mo risul­ta­to rispet­to all’an­da­ta, se si con­si­de­ra che era­va­mo sul 4–0 e que­sto fa ben spe­ra­re per il futu­ro. Nel­la secon­da par­ti­ta, con­tro le Frec­ce Azzur­re, abbia­mo paga­to la stan­chez­za fisi­ca e men­ta­le, per­den­do 2/13.

Non fini­sce cer­to qui, que­sto è solo l’i­ni­zio, anzi. C’è anco­ra tan­to da fare e l’Ai­ro­ne dei Ven­ti è deter­mi­na­ta a vola­re sem­pre più in alto. Invi­tia­mo a tut­ti a pro­va­re que­sto sport, per­ché abbia­mo visto che nel­la sem­pli­ci­tà, uni­sce il sor­ri­so al socia­le. Veni­te a fare una pro­va gra­tui­ta, basta chia­mar­ci ed orga­niz­zar­ci: 329 109 97 28.

Danie­la Esposito

 
Exit mobile version