Lega Pantelleria: grande soddisfazione per il finanziamento dell’evento “Vele di Pantelleria”
La Lega di Pantelleria esprime profonda soddisfazione per l’assegnazione di 40 mila euro da parte della Regione Siciliana al Comune di Pantelleria per la realizzazione dell’evento “Vele di Pantelleria – Sport, turismo e tradizione in festa”, che vedrà la nostra isola nel 2025 tra le tappe della prestigiosa Coppa Sicilia.
Giuseppe Palermo, portavoce e dirigente del gruppo Lega locale, ha dichiarato: “Questo importante risultato dimostra ancora una volta quanto la Lega sia vicina ai territori e quanto sia capace di tradurre in azioni concrete le necessità delle comunità locali. Vele di Pantelleria sarà un evento di grande rilievo, non solo per promuovere lo sport e il turismo, ma anche per celebrare le tradizioni che rendono unica la nostra isola. Un richiamo speciale va alla storica tradizione delle Lance Pantesche, simbolo della nostra cultura marinara e testimonianza del profondo legame di Pantelleria con il mare. A nome di tutto il gruppo locale della Lega Pantelleria ringrazio il Ministro Matteo Salvini, che con la sua visione ha reso possibile un percorso politico orientato alla valorizzazione dei territori. Un plauso va anche al gruppo della Lega all’ARS e all’Onorevole Eleonora Lo Curto, il cui impegno per il nostro territorio è stato decisivo per questo importante risultato.”
Palermo ha voluto sottolineare anche il lavoro svolto dai rappresentanti della Lega all’interno dell’amministrazione comunale: “L’Assessore Federico Tremarco e il Consigliere Mariuccia Silvia continuano a lavorare con dedizione per migliorare il turismo e valorizzare le potenzialità dell’isola, dimostrando concretamente l’attenzione della Lega verso il nostro territorio.”
Concludendo, Giuseppe Palermo ha affermato: “La Lega di Pantelleria continuerà a lavorare con impegno e dedizione per garantire il progresso e la crescita della nostra isola.”
Il Portavoce
Giuseppe Palermo
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.