Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Vela, Trofeo del Comitato: assegnata 4° prova a Pantelleria

Circolo Velico Pantelleria, vele

Trofeo del Comitato: assegnata 4° prova a Pantelleria

La VII zona del­la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Vela ha sele­zio­na­to, per la pri­ma vol­ta, l’isola di Pan­tel­le­ria per lo svol­gi­men­to del­la quar­ta tap­pa del “Tro­feo del Comi­ta­to”, rega­ta zona­le clas­se OpBmist.

L’evento si ter­rà il 17 e 18 mag­gio 2025 e vedrà la par­te­ci­pa­zio­ne di cir­ca 90 imbar­ca­zio­ni gui­da­te da bam­bi­ni tra gli 8 e i 14 anni che si sfi­de­ran­no nel­le acque dell’isola.

L’evento darà l’opportunità di pro­muo­ve­re non solo lo sport del­la vela ma anche tuOo il ter­ri­to­rio iso­la­no, che diven­te­rà impor­tan­te vetri­na a livel­lo regionale.

Il livel­lo tec­ni­co rag­giun­to dai pic­co­li atle­ti del­la Per­la Nera è cre­sciu­to note­vol­men­te e que­sta tap­pa con­sen­ti­rà loro di impa­ra­re e di cre­sce­re ulte­rior­men­te sfrut­tan­do la cono­scen­za del nostro mare, le sue cor­ren­ti e i sal­ti di ven­to. Sarà anche un impor­tan­te momen­to di cre­sci­ta per tut­ti gli atto­ri coin­vol­ti, dai com­po­nen­ti del diret­ti­vo, a tut­ti i soci, soste­ni­to­ri, Auto­ri­tà e tut­ti quel­li che a vario tito­lo saran­no coin­vol­ti a ter­ra e in acqua per l’ottimale riu­sci­ta dell’evento.

Un gran­de moti­vo di orgo­glio per il loca­le Cir­co­lo Veli­co (CVIP) che con­so­li­da l’impegno pro­fu­so dall’associazione spor­ti­va in que­sti anni e che si atten­de un bel­lis­si­mo spet­ta­co­lo ric­co di entu­sia­smo e alle­gria per par­te­ci­pan­ti e spettatori.

“Sia­mo mol­to orgo­glio­si di ave­re avu­to la fidu­cia del­la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Vela per l’assegnazione di que­sta pre­sti­gio­sa tap­pa del Tro­feo Zona­le” dice Danie­le Alon­gi, pre­si­den­te del CVIP. “Sarà una sfi­da mol­to impor­tan­te per tut­to il diret­ti­vo, i col­la­bo­ra­to­ri e i volon­ta­ri del Cir­co­lo per­ché ci vedrà impe­gna­ti in un con­te­sto nuo­vo che richie­de un’ottima mac­chi­na orga­niz­za­ti­va visto l’elevato nume­ro di par­te­ci­pan­ti fat­to di atle­ti e alle­na­to­ri, diri­gen­ti e Comi­ta­to di Giu­ria. Come Cir­co­lo met­te­re­mo il mas­si­mo impe­gno affin­ché l’evento dia lustro all’isola con­fi­dan­do anche nell’indiscussa dispo­ni­bi­li­tà e acco­glien­za di cui la comu­ni­tà pan­te­sca può meri­ta­ta­men­te anda­re fie­ra”.

Desi­de­ro infi­ne rin­gra­zia­re il Comu­ne” con­clu­de Alon­gi “per il soste­gno tec­ni­co e logi­sti­co che ci sta for­nen­do, in par­ti­co­la­re l’assessore Fede­ri­co Tre­mar­co che ha soste­nu­to il pro­get­to in ambi­to regio­na­le affin­ché potes­se esse­re finan­zia­to, non­ché la Capi­ta­ne­ria di Por­to per l’indispensabile sup­por­to alla sicu­rez­za duran­te lo svol­gi­men­to del­le atti­vi­tà”.

Cir­co­lo Veli­co Iso­la di Pantelleria 

circolovelicopantelleria@gmail.com

Exit mobile version