Pantelleria, Unipant: parte un terzo corso di Inglese Base

Pantelleria, Unipant: parte un terzo corso di Inglese Base

07/02/2025 0 Di Redazione

Pantelleria, Unipant: parte un terzo corso di Inglese Base

Molti i Corsi a cui ancora ci si può iscrivere che stanno per partire e possibilità di sostenere esami di lingue e informatica per avere una certificazione di livello

            Viste le richie­ste e i cor­si già trop­po affol­la­ti ini­zia­ti a gen­na­io, par­ti­rà lune­dì 24 feb­bra­io un ter­zo Cor­so di Ingle­se Base dell’Università Popo­la­re di Pan­tel­le­ria e sono rima­sti solo 3 posti dispo­ni­bi­li. Il Cor­so si ter­rà ogni lune­dì dal­le 18.00 alle 19.30 pres­so la nuo­va sede di Via San Nico­la, 42A a Pan­tel­le­ria Cen­tro e anche per que­sto caso, come per gli altri cor­si di lin­gue, sarà pos­si­bi­le segui­re sia in pre­sen­za in aula che da remo­to da qual­sia­si luogo.

           

Posti ancora disponibili per alcuni dei corsi già partiti

Anche i Cor­si di Astro­no­mia, Foto­gra­fia con Mario Valen­za e Medi­ta­zio­ne in Movi­men­to, par­ti­ti da poco, han­no anco­ra un paio di posti dispo­ni­bi­li, e ci si potrà iscri­ve­re ad Astro­no­mia fino alla pros­si­ma set­ti­ma­na, men­tre a Medi­ta­zio­ne in Movi­men­to e Foto­gra­fia le iscri­zio­ni sono aper­te con ter­mi­ne a discre­zio­ne degli insegnanti.

            Anche per il Cor­so Comu­ni­ca­re con gli Altri e per Lin­gua Spa­gno­la Base ci si potrà iscri­ve­re anco­ra, ma solo fino a fine mese.

Due nuovi corsi: Yoga e meditazione e Massaggi (anche per certificato professionale)

            Due nuo­vi cor­si sono sta­ti lan­cia­ti a gen­na­io e aspet­ta­no iscri­zio­ni per ini­zia­re: il pri­mo riguar­da l’educazione infor­ma­le ed è un Cor­so di Yoga e Medi­ta­zio­ne, un modo per con­ci­lia­re anche in que­sto caso cura di sé e cura del pro­prio io interiore.

Inve­ce, il nuo­vo Cor­so di Mas­sag­gi si arti­co­le­rà in due fasi, una da 20 ore per quan­ti voglio­no appren­de­re le basi del mas­sag­gio da pra­ti­ca­re per con­to pro­prio o maga­ri anche in cop­pia (par­te di edu­ca­zio­ne infor­ma­le) e ulte­rio­ri opzio­na­li 20 ore per il secon­do cor­so che per­met­te­rà di otte­ne­re anche un Cer­ti­fi­ca­to Pro­fes­sio­na­le per lavo­ra­re (40 ore totali).

Corsi a cui mancano pochi iscritti per partire

            Pochi iscrit­ti man­ca­no per par­ti­re con il Cor­so di Dan­za Con­tem­po­ra­nea, il Labo­ra­to­rio di Gestio­ne dell’Orto e con il Cor­so di Astro­lo­gia.

            Inve­ce sono anco­ra pochi gli iscrit­ti per il Labo­ra­to­rio di Can­to, il Labo­ra­to­rio di Intrec­cio Foglie di Pal­ma e il Cor­so di Intro­du­zio­ne alla Musi­ca, e sono anche aper­te le iscri­zio­ni ai tre Semi­na­ri, già mol­to par­te­ci­pa­ti: Microal­ghe nel Mar Medi­ter­ra­neo del Prof. Ales­san­dro Cosen­za, Vac­ci­ni: miti e real­tà del Prof. Bru­no Dou­ra­di­n­ha e Sto­ria dell’Arte: mono­gra­fie degli arti­sti del ‘900 del Mae­stro Cos­sy­ro che si ter­ran­no in pri­ma­ve­ra e in estate.

            Non meno impor­tan­te, il Cor­so di Ita­lia­no per Stra­nie­ri che par­ti­rà a bre­ve e sta rac­co­glien­do le iscrizioni.

Esami e certificazioni di livello per lingue e informatica

      Sono, infi­ne dispo­ni­bi­li esa­mi e cer­ti­fi­ca­ti con atte­sta­zio­ne di livel­lo del­le seguen­ti lin­gue: Ingle­se, Fran­ce­se, Tede­sco, Spa­gno­lo, Cine­se, Rus­so, Ceco, Ita­lia­no e per Infor­ma­ti­ca base. Esa­mi e cer­ti­fi­ca­zio­ni sono a paga­men­to, ma per i soci UNIPANT gli esa­mi sono gra­tui­ti e si pos­so­no ripe­te­re più volte.

Che aspet­ta­te a unir­vi a noi?

Info e iscrizioni per entrare nella grande famiglia UNIPANT

            Per quan­ti sia­no inte­res­sa­ti ad entra­re a far par­te del­la gran­de fami­glia dell’UNIPANT, sull’isola o fuo­ri, con­si­glia­mo di con­sul­ta­re il nostro sito www.unipant.it e per info spe­ci­fi­che e iscri­zio­ni ai Cor­si e Labo­ra­to­ri descrit­ti, invi­tia­mo tut­ti a venir­ci a tro­va­re in sede, dal mar­te­dì al vener­dì pome­rig­gio o con­tat­tar­ci via mail: info@unipant.it o via Wha­tsapp o Tele­gram: 333 3876 830.