Tutto pronto per l’appuntamento più atteso dell’anno a Pantelleria: la sfilata di Carnevale del Martedì Grasso
di Francesca Marrucci
È tutto pronto ormai, si stanno solo aggiustando gli ultimi particolari, per uno degli appuntamenti più importanti, se non il più importante dell’isola: la sfilata di Carnevale del Martedì Grasso, 4 marzo 2025.
Quest’anno, in armonia con la rotazione concordata nel 2022 con il Comune di Pantelleria, la festosa sfilata di costumi e carri si terrà a Khamma, visto che lo scorso anno si è tenuta a Scauri e l’anno prima a Pantelleria Centro.
Quest’anno ad organizzare la kermesse sono scesi in campo tutti i Circoli della Contrada: il Trieste Stella, il Vittorio Veneto, il Kohoutek e il Italia Redenta, affiancati da D‑Planet dell’instancabile Dora Pia Brignone e delle sue ragazze animatrici, del Vespa Club Pantelleria e dalla PGS Madonna della Pace. Ci sarà ovviamente il Patrocinio del Comune di Pantelleria e poi tanti giochi, allegria, balli, musica e divertimento, come ci ricorda anche la locandina ufficiale dell’evento.
Una squadra vincente che si occuperà di guidare gli altri Circoli che sfileranno, ma anche le associazioni e i singoli cittadini che vorranno unirsi alla festa, a partire dalle 14.00 presso la Piazzetta Aloi a Khamma. Qui, infatti, è previsto il raduno dei partecipanti che poi partiranno tutti insieme per sfilare verso Tracino alle 14,30.
C’è attesa sia per vedere cosa ogni gruppo partecipante ha inventato quest’anno, ma anche per vedere i balletti e i costumi che finora sono stati ammirati solo da chi ha assistito alle esibizioni nei Circoli durante i balli di Carnevale.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.