Pantelleria: fervono i preparativi del Carnevale. C’è ancora tempo fino a lunedì per aderire. L’Assessore…
Pantelleria: grande festa per il Carnevale dei Bambini. Voi c’eravate?
28/02/2025Il Carnevale dei bambini panteschi: tra colori, costumi, balli e allegria, la festa è di tutti. E voi c’eravate?
VIDEO – FOTO – MANDA LE TUE FOTO E VIDEO
di Francesca Marrucci
Come tutti gli anni, anche questa mattina i protagonisti in Piazza Cavour a Pantelleria centro sono stati i bambini delle scuole, i genitori e gli insegnanti. Tutti insieme a festeggiare il Carnevale dei piccoli che precede quello sfarzoso del Martedì Grasso.
Nulla da invidiare, però, alla kermesse degli adulti se è vero che ci sono stati balli, esibizioni, un bellissimo carro della Scuola Giovanni XXIII, che tutti gli anni vede genitori e Direttore, Giuseppe Pavia, impegnati a creare qualcosa di speciale per i loro piccoli, il consueto carrettino dei più piccolini, ma sempre super festosi bimbi de Il Principe Azzurro, i super ragazzi speciali de L’Albero Azzurro, le scuole di ballo e tutti gli studenti panteschi.
Allegria e clima festoso annunciato e condotto al microfono da Loredana Costa, raggiunta poi per i ringraziamenti, da Giuseppe Pavia, Fortunato Di Bartolo e dall’Assessore Adele Pineda, che ha anche portato i saluti del Sindaco e ricordato la gioia e il grande lavoro che c’è dietro una manifestazione come questa.
Quest’anno poi, una speciale ‘consulenza artistica’ è stata data dal Circolo Ogigia, che ha contribuito a vestire genitori e bimbi da popcorn viventi. Il resto è gioia, risate e allegria.
Vi proponiamo alcune immagini catturate qui e lì e due brevi video, se vorrete inviarci i video e le foto di oggi o della sfilata che si terrà per Martedì Grasso a Khamma, potete farlo, inviandoli insieme a nome e cognome al numero Whatsapp 333 3876 830. Li pubblicheremo durante la settimana.
VIDEO:
FOTO:

Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.