Si terrà venerdì 8 luglio presso la Tenuta Bukkuram la prima di una lunga serie…

Pantelleria: XV edizione dello Zibibbo D’Oro, aperte le iscrizioni
25/03/2025Torna lo Zibibbo D’Oro, concorso canoro isolano per bambini tra i 6 e gli 11 anni e sono aperte le iscrizioni.
Ce ne parla Rosanna Petrillo della PGS Madonna della Pace
di Francesca Marrucci
Torna, la prossima estate, la manifestazione canora dedicata ai più piccoli che è ormai un pezzo di storia all’isola di Pantelleria. Stiamo parlando de Lo Zibibbo D’Oro, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, il cui nome richiama palesemente la più nota gara canora nazionale, ma che sull’isola riscuote ogni anno lo stesso successo.
Organizzata dalla PGS Madonna della Pace, la manifestazione vede come protagonisti i bambini tra i 6 e gli 11 anni che potranno partecipare iscrivendosi fino a metà aprile, il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17,30 presso la Sala San Giuseppe a Tracino.
Le prove si terranno tutti i lunedì, alla stessa ora, per arrivare poi allo spettacolo finale che si terrà tra fine luglio e inizio agosto.I bambini, a seconda della loro indole e delle loro capacità, si esibiranno in coro e da solisti. Una giuria deciderà quale sarà la canzone vincente, ma tutti i bambini verranno premiati, com’è giusto che sia.
“Si tratta di un’attività sì ludica,” ci dice la Responsabile della PGS Madonna della Pace, Rosanna Petrillo, “ma soprattutto formativa e volta alla socializzazione e alla promozione della corretta integrazione tra pari. I bambini si divertono e imparano a stare insieme dando vita ad uno spettacolo collettivo.”
Per i genitori interessati ad iscrivere i propri bambini su tutta l’isola, i contatti sono i seguenti: Jessica 328 0325913; Rosanna 339 2665211; Francesca 373 9030277.

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.