Khamma: è partito il Progetto “Tagghia e cusi” della PGS Madonna della Pace

Khamma: è partito il Progetto “Tagghia e cusi” della PGS Madonna della Pace

27/03/2025 0 Di Redazione

di Fran­ce­sca Marrucci

È par­ti­to lo scor­so 24 mar­zo il Pro­get­to “TAGGHIA E CUSI” del­la PGS Madon­na del­la Pace nel­l’am­bi­to del ban­do sul­la Demo­cra­zia Par­te­ci­pa­ta 2024. Un pro­get­to che tira a recu­pe­ra­re un mestie­re fon­da­men­ta­le e sem­pre più in peri­co­lo di esse­re dimen­ti­ca­to: quel­lo del­la sartoria.

Si trat­ta di un pro­get­to aper­to a tut­ti, anche a chi non ha mai pre­so in mano un ago, che ini­zia pro­prio dal­le basi e che potreb­be rive­lar­si per mol­ti anche un impor­tan­te sboc­co lavorativo.

Il cor­so ter­mi­ne­rà il 31 mag­gio e in modo asso­lu­ta­men­te gra­tui­to darà ai par­te­ci­pan­ti sul­l’ar­te del taglio e del cuci­to sia teo­ri­che, ma soprat­tut­to pra­ti­che. I par­te­ci­pan­ti sono al mas­si­mo 25 e saran­no anche for­ni­ti di tut­ti gli stu­den­ti ed i mate­ria­li neces­sa­ri allo svol­gi­men­to del cor­so gratuitamente.

C’è anco­ra tem­po per iscri­ver­si tele­fo­nan­do o invian­do un mes­sag­gio wha­tsapp al nume­ro 335 169 0387 (Rosan­na). Le lezio­ni si ter­ran­no a Kham­ma, pres­so l’ex Asi­lo Gan­ci tut­ti i lune­dì, anche se dopo la pau­sa per le festi­vi­tà pasqua­li, le ore di appren­di­men­to rad­dop­pie­ran­no, per­ché si farà lezio­ne anche il vener­dì, dal­le 16.00 alle 19.00.