Leali per Pantelleria, presentata interrogazione per il mancato contributo alle gestanti. Leali per Pantelleria ritorna…

Leali per Pantelleria: ancora un aumento sulle tratte navali. Interrogazione
31/03/2025Leali per Pantelleria: ancora un aumento sulle tratte navali. Depositata interrogazione
Un ulteriore aumento ai danni dell’economia isolana e delle famiglie pantesche. È quanto denunciato dal gruppo consiliare Leali per Pantelleria a seguito del comunicato della Caronte&Tourist, Società di navigazione siciliana (Sns), che gestisce il servizio marittimo grazie a una concessione statale valida fino al 2028.“Assistiamo ad un ennesimo aumento, questa volta del 10%, sulle tratte navali. La situazione ormai è insostenibile nel silenzio più totale delle istituzioni”. È quanto dichiarato dal gruppo consiliare Leali per Pantelleria. “I trasporti da e per le isole – continua il gruppo consiliare d’opposizione- sono essenziali per una comunità Isolana e lo sono ancora di più per un’isola come Pantelleria che dista maggiormente dalla terraferma rispetto alle altre isole”.
Ieri il gruppo consiliare Leali per Pantelleria ha depositato un’interrogazione rivolta al sindaco D’Ancona.
Ecco il testo:
Apprendiamo dalla stampa:
Dal 1° aprile 2025 i collegamenti marittimi verso le isole minori della Sicilia saranno più cari. Le compagnie Caronte & Tourist Isole Minori e Liberty Lines, che gestiscono i collegamenti in convenzione con lo Stato, applicheranno un incremento del 10% sulle attuali tariffe.
Si chiede quali iniziative ha posto in essere o intenderà seguire questa amministrazione per scongiurare un ulteriore spesa per i nostri concittadini visti già gli aumenti registrati nel corso dell’ultimo anno.
Leali per Pantelleria
Angelo Casano
Angela Siragusa
Mariangela Silvia
Giovanni Valenza

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.