Il 12 agosto si parla di libri a Pantelleria, due eventi, uno dopo l’altro, per…

Autismo: a Pantelleria due eventi per sensibilizzare sull’argomento
01/04/2025Il 2 aprile è il cosiddetto BLUE DAY, cioè la Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la sensibilizzazione sull’Autismo. A Pantelleria si terranno due eventi, in due giornate diverse, per sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento.
Il 2 aprile, presso il Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, la Pro Loco terrà un evento sull’autismo al quale parteciperanno le scuole isolane a partire dalle ore 8.15 fino alle 12.00.
Il secondo evento è stato organizzato dalla Cooperativa AGORÁ, con il sostegno delle altre associazioni del gruppo di animazione territoriale e del Comune di Pantelleria, e si terrà sabato 5 aprile alle 9.30 presso il Giardino dei Carrubi in Via del Mare, 28 a Pantelleria.
Si tratta di una marcia simbolica che partirà da Kazzen, passando per la perimetrale e per il Lungomare Borsellino per arrivare in Piazza Cavour e poi tornare indietro. L’evento è gratuito e aperto a tutti ed per chi si reca alla struttura con l’auto, c’è ampia possibilità di parcheggio. Ai partecipanti si chiede di indossare indumenti blu e portarsi dell’acqua e se si vuole, qualcosa da mangiare.

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.