Autismo: a Pantelleria due eventi per sensibilizzare sull’argomento

Autismo: a Pantelleria due eventi per sensibilizzare sull’argomento

01/04/2025 0 Di Redazione

Il 2 apri­le è il cosid­det­to BLUE DAY, cioè la Gior­na­ta Mon­dia­le per la Con­sa­pe­vo­lez­za e la sen­si­bi­liz­za­zio­ne sul­l’Au­ti­smo. A Pan­tel­le­ria si ter­ran­no due even­ti, in due gior­na­te diver­se, per sen­si­bi­liz­za­re la cit­ta­di­nan­za sull’argomento.

Il 2 apri­le, pres­so il Distac­ca­men­to Aero­por­tua­le di Pan­tel­le­ria, la Pro Loco ter­rà un even­to sul­l’au­ti­smo al qua­le par­te­ci­pe­ran­no le scuo­le iso­la­ne a par­ti­re dal­le ore 8.15 fino alle 12.00.

Il secon­do even­to è sta­to orga­niz­za­to dal­la Coo­pe­ra­ti­va AGORÁ, con il soste­gno del­le altre asso­cia­zio­ni del grup­po di ani­ma­zio­ne ter­ri­to­ria­le e del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, e si ter­rà saba­to 5 apri­le alle 9.30 pres­so il Giar­di­no dei Car­ru­bi in Via del Mare, 28 a Pantelleria.

Si trat­ta di una mar­cia sim­bo­li­ca che par­ti­rà da Kaz­zen, pas­san­do per la peri­me­tra­le e per il Lun­go­ma­re Bor­sel­li­no per arri­va­re in Piaz­za Cavour e poi tor­na­re indie­tro. L’e­ven­to è gra­tui­to e aper­to a tut­ti ed per chi si reca alla strut­tu­ra con l’au­to, c’è ampia pos­si­bi­li­tà di par­cheg­gio. Ai par­te­ci­pan­ti si chie­de di indos­sa­re indu­men­ti blu e por­tar­si del­l’ac­qua e se si vuo­le, qual­co­sa da mangiare.