27 e 28 aprile ‘Pi stasira ridemo’ della Compagnia Arte e Spettacolo

27 e 28 aprile ‘Pi stasira ridemo’ della Compagnia Arte e Spettacolo

15/04/2025 0 Di Francesca Marrucci

Due serate di risate e divertimento il 27 e 28 aprile al Cineteatro San Gaetano di Scauri con l’Associazione Culturale Arte e Spettacolo e il Mago Plip

GUARDA IL VIDEO PROMO

di Fran­ce­sca Marrucci

Tor­na in sce­na a gran­de richie­sta l’Asso­cia­zio­ne Cul­tu­ra­le Arte e Spet­ta­co­lo di Pan­tel­le­ria e lo fa cam­bian­do un po’ il gene­re a cui ave­va­no abi­tua­to fans e ami­ci. Dal­la com­me­dia che ha carat­te­riz­za­to le esi­bi­zio­ni degli atto­ri di quel­la che può ormai con­si­de­rar­si una com­pa­gnia ‘sto­ri­ca’ del­l’i­so­la, visto che cal­ca il pal­co­sce­ni­co da 23 anni, sta­vol­ta si pas­sa al caba­ret e il diver­ti­men­to è assi­cu­ra­to, come pro­met­te il tito­lo “Pi sta­se­ra ride­mo”.

In due sera­te, dome­ni­ca 27 e lune­dì 28 apri­le, pres­so il Cine­tea­tro San Gae­ta­no, alle 21,30 la Com­pa­gnia Arte e Spet­ta­co­lo pre­sen­te­rà due spet­ta­co­li in uno, infat­ti spe­cial Gue­st star del­la sera­ta sarà il Mago Plip, comi­co, atto­re e pre­sti­gia­to­re sici­lia­no, dive­nu­to noto nel 2009 gra­zie alle par­te­ci­pa­zio­ni in alcu­ne tra­smis­sio­ni come “Uno Mat­ti­na”, “Comin­cia­mo Bene” e “Sca­lo 76”. 

Un nuo­vo ini­zio, quin­di, per la Com­pa­gnia che dopo un perio­do di stan­ca, ha ripre­so vigo­re e entu­sia­smo e voglia di fare. Que­sto gra­zie alla nuo­va Pre­si­den­te, Fran­ce­sca Con­so­lo, e lo ‘zoc­co­lo duro’ degli spen­sie­ra­ti atto­ri: Simo­ne Raf­fae­le (idea­to­re e scrit­to­re degli sketch e respon­sa­bi­le del mon­tag­gio video e del­la locan­di­na), Rodo Giu­sep­pe, Cate­ri­na Pavia, Tea Bon­fi­glio, Fede­ri­ca Mari­no, Jose­ph Raf­fae­le e Sal­va­to­re Mad­da­le­na.

Una com­pa­gnia di ami­ci soprat­tut­to che ali­men­ta e cemen­ta un’in­te­sa che poi tra­spa­re chia­ra­men­te sul palco.

Sono Pre­si­den­te del­l’As­so­cia­zio­ne da pochi anni,” ci dice Fran­ce­sca Con­so­lo, “e cer­co con tut­ta l’a­ni­ma di por­ta­re avan­ti que­sto impe­gno, anche se non sem­pre è faci­le. For­tu­na­ta­men­te sia­mo una squa­dra moti­va­ta e ci diver­tia­mo, anche se ognu­no di noi è impe­gna­to dal­la vita quo­ti­dia­na e a vol­te è un sacri­fi­cio rita­gliar­si il tem­po per le pro­ve. Però è pur vero che l’in­co­rag­gia­men­to e l’en­tu­sia­smo del­la gen­te ci ripa­ga di tut­to.”

Una bel­la ‘com­pa­gnia’ che oltre agli atto­ri si fre­gia del­la pre­zio­sa col­la­bo­ra­zio­ne di Mar­co Can­dul­lo e Sal­va­to­re Bri­gno­ne alle luci e all’au­dio. Un lavo­ro cora­le fat­to con il cuo­re e si sente.

Uno spet­ta­co­lo per sta­re insie­me, quin­di, per diver­tir­si e per applau­di­re que­sti atto­ri che por­ta­no avan­ti una tra­di­zio­ne tea­tra­le popo­la­re tan­to impor­tan­te e sem­pre più rara.

I bigliet­ti del­le due sera­te sono in ven­di­ta pres­so il nego­zio A FIOR DI PELLE di Fede­ri­ca Di Mar­zo in Via Napo­li, 9 a Pan­tel­le­ria e han­no un costo di 10,00€ inte­ro e 8,00€ ridotto.

VIDEO PROMO: