Una lettrice ci scrive: bloccata a Palermo dallo scirocco, ringrazio la DAT

Una lettrice ci scrive: bloccata a Palermo dallo scirocco, ringrazio la DAT

15/04/2025 0 Di Redazione

Ci scrive una lettrice bloccata a Palermo dallo scirocco: grazie alla DAT che ha trasformato un imprevisto in un piacevole soggiorno

Amo pro­fon­da­men­te la nostra iso­la da 15 anni e da 5 ci vivo. La amo tal­men­te da sop­por­ta­re, fuo­ri sta­gio­ne, di pren­de­re un auto­bus, un tre­no, un altro auto­bus, un volo dal nord sino a Paler­mo, così come è suc­ces­so anche il 12 aprile.

In atte­sa del volo per Pan­tel­le­ria, il ven­to di sci­roc­co ci ha mes­so lo zam­pi­no e sono rima­sta, in com­pa­gnia di mol­ti altri, a terra.

Sono for­tu­na­ta: in tan­ti anni è la pri­ma vol­ta che suc­ce­de e leg­gen­do spes­so di dis­ser­vi­zi ero stan­ca e ras­se­gna­ta, sen­za trop­pe aspettative.

Inve­ce, in bre­vis­si­mo tem­po, in aero­por­to il per­so­na­le di ter­ra ci ha assi­sti­to, por­ta­to in un alber­go mol­to con­for­te­vo­le dove sia­mo sta­ti accol­ti con gen­ti­lez­za, rifo­cil­la­ti con cena e cola­zio­ne in un bel­l’am­bien­te. Di buon mat­ti­no è arri­va­ta la comu­ni­ca­zio­ne che il ven­to non era dimi­nui­to e quin­di sono sta­ta ricol­lo­ca­ta sul volo dell’indomani.

I voli can­cel­la­ti era­no mol­ti, è una set­ti­ma­na di traf­fi­co inten­so negli aero­por­ti, eppu­re le infor­ma­zio­ni sono sta­te tem­pe­sti­ve e la siste­ma­zio­ne di livello.

Spes­so ci lamen­tia­mo per i dis­ser­vi­zi (mol­ti) che da iso­la­ni subia­mo, ma in que­sta occa­sio­ne mi sen­to inve­ce di rin­gra­zia­re la DAT Voli di Sici­lia per l’or­ga­niz­za­zio­ne e per aver tra­sfor­ma­to un impre­vi­sto in un sog­gior­no comun­que piacevole.

Anto­nel­la Balistreri