PANTELLERIA, PROBLEMATICHE VOLI: LA DAT CHIARISCE LA SITUAZIONE DOVUTA AD UN GUASTO LUCI ALL’AEROPORTO DI…

Una lettrice ci scrive: bloccata a Palermo dallo scirocco, ringrazio la DAT
15/04/2025Ci scrive una lettrice bloccata a Palermo dallo scirocco: grazie alla DAT che ha trasformato un imprevisto in un piacevole soggiorno
Amo profondamente la nostra isola da 15 anni e da 5 ci vivo. La amo talmente da sopportare, fuori stagione, di prendere un autobus, un treno, un altro autobus, un volo dal nord sino a Palermo, così come è successo anche il 12 aprile.
In attesa del volo per Pantelleria, il vento di scirocco ci ha messo lo zampino e sono rimasta, in compagnia di molti altri, a terra.
Sono fortunata: in tanti anni è la prima volta che succede e leggendo spesso di disservizi ero stanca e rassegnata, senza troppe aspettative.
Invece, in brevissimo tempo, in aeroporto il personale di terra ci ha assistito, portato in un albergo molto confortevole dove siamo stati accolti con gentilezza, rifocillati con cena e colazione in un bell’ambiente. Di buon mattino è arrivata la comunicazione che il vento non era diminuito e quindi sono stata ricollocata sul volo dell’indomani.
I voli cancellati erano molti, è una settimana di traffico intenso negli aeroporti, eppure le informazioni sono state tempestive e la sistemazione di livello.
Spesso ci lamentiamo per i disservizi (molti) che da isolani subiamo, ma in questa occasione mi sento invece di ringraziare la DAT Voli di Sicilia per l’organizzazione e per aver trasformato un imprevisto in un soggiorno comunque piacevole.
Antonella Balistreri

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.