Grazie al Rotary Club di Pantelleria e in collaborazione anche con la Misericordia, si terrà un corso BLSD certificato all’UNIPANT
Su proposta del Dott. Giovanni Palermo, socio Unipant e Responsabile del settore relativo del Rotary Club di Pantelleria, abbiamo aderito con entusiasmo al programma di divulgazione delle pratiche di soccorso per chi è colto da infarto.
Ringraziamo per la disponibilità le Presidente del Rotary, Mimmi Panzarella, alla quale abbiamo garantito massima collaborazione per il progetto Rotary ‘Pantelleria Isola Cardioprotetta’ che mira a fornire all’isola manichini e defibrillatori, oltre che persone formate, che possano sopperire all’eventualità di urgenze.
I posti per questo corso sono limitati (max 18). Bisognerà preiscriversi compilando il modulo al link: https://forms.gle/DzayWnSQViPobjzD8 al quale si può arrivare anche tramite il QRcode sulla locandina.
Man mano che arriveranno le iscrizioni valide (il modulo deve essere compilato con dati veritieri), saranno contattati e verrà dato loro il link del Modulo dell’Assessorato alla Sanità regionale al quale bisognerà confermare l’iscrizione nello stesso giorno e il codice dedicato da inserire nel modulo per partecipare.
Se non verrà compilato il modulo dell’Assessorato alla Sanità, necessario al rilascio dell’attestato entro 24 ore dall’invio da parte nostra delle istruzioni, non si potrà partecipare al corso e si procederà ad inserire la persona successiva nella lista d’attesa.
IL CORSO È COMPLETAMETE GRATUITO, MA VA FREQUENTATO NELLA SUA INTEREZZA PER AVERE IL CERTIFICATO!
Chi, pur avendo confermato l’iscrizione sul portale dell’Assessorato, non potesse venire, avverta subito al numero 331 490 5245 per lasciare il posto ad altri.
IL CORSO SI TERRA’ IL 23 MAGGIO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 PRESSO LA SEDE UNIPANT IN VIA SAN NICOLA, 42A A PANTELLERIA CENTRO.
Francesca Marrucci, Presidente UNIPANT
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.