Pubblicata dalla Regione Sicilia la Gara per risistemare i crolli che hanno interessato le strade…
Pantelleria, La Francesca (PD): chiedere prezzi più equi per le nostre uve
01/03/2019La Francesca (PD): occorrono opportune iniziative per chiedere prezzi più equi per le nostre uve.
Sull’onda della forte protesta dei pastori sardi anche in Sicilia, nella valle del Belice, il mondo agricolo si fa sentire per chiedere prezzi più equi per i loro prodotti agricoli. Su questa scia, ritengo che sia giunto il momento per i nostri agricoltori di mettere in atto opportune iniziative per chiedere prezzi più equi per le nostre uve, azioni che mirino in particolar modo alla tutela e alla valorizzazione della nostra produzione vitivinicola.
Non occorrono atti eclatanti, con opportune iniziative dell’Amministrazione comunale e soprattutto con l’intervento dell’Ente Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria, si potrà riuscire a porre in essere le giuste azioni di concertazione tra i vari attori del settore agricolo, a difesa delle piccole aziende e dei piccoli produttori locali, per raggiungere una soluzione strutturale ed efficace al problema ormai atavico del prezzo delle uve a Pantelleria consapevoli, che se non si agisce in tempo e nei giusti modi, sempre più profonda sarà la crisi del settore agricolo pantesco, i cui effetti ricadranno solamente sulle piccole aziende e sui piccoli produttori locali.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.