GIARDINO PANTESCO: AL VIA IL CENSIMENTO DEI MANUFATTI, DA VALORIZZARE O RECUPERARE Il Parco di…
Pantelleria, Giuseppe Palermo al Sindaco: perché spostare tecnici da Urbanistica a Lavori Pubblici?
15/04/2019Giuseppe Palermo, il neo-Consigliere Comunale della Lega di Pantelleria, ha presentato un’interrogazione in cui chiede al Sindaco Campo delucidazioni sullo spostamento di un dipendente dal settore Urbanistica a Lavori Pubblici.
Con una interrogazione presentata al Presidente del Consiglio Comunale di Pantelleria, il Consigliere Comunale Giuseppe Palermo chiede al Sindaco, Vincenzo Campo, di conoscere le motivazioni che hanno indotto allo spostamento del dipendente ing. Monaco, dal Settore VI (Urbanistica) al Settore II (Lavori Pubblici) e di sapere se è intendimento di dell’Amministrazione comunale quello di rafforzare la pianta organica del Settore VI di Codesto Comune, con le necessarie figure tecniche.
È questo il primo atto ufficiale del neo Consigliere Comunale Giuseppe Palermo dopo essere venuto a conoscenza che a far data dal giorno 1 aprile 2019 il dipendente comunale, ing. Luigi Monaco, è stato trasferito dal settore Urbanistica al Settore Lavori Pubblici del Comune di Pantelleria.
“Ho raccolto le preoccupazioni – scrive nella sua interrogazione il consigliere Palermo – di molti tecnici operanti nel nostro territorio per la carenza di organico in cui ora versa il suddetto VI Settore. Considerando che tale Settore rimane fra quelli nevralgici del Comune di Pantelleria e che con il rilascio di permessi di costruire (ex concessioni edilizie), sanatorie edilizie e con l’istruttoria delle pratiche di SCIA e CILA è fra i settori che più concorre al rimpinguamento delle casse comunali.
Non è tollerabile – dichiara Palermo – tale carenza di organico, considerato anche i gravosi impegni a cui si auspica venga chiamato a breve il Settore Urbanistica con la necessaria revisione del Piano Regolatore Generale dell’Isola di Pantelleria.
Ho ritenuto inoltre – chiude il consigliere comunale indipendente Giuseppe Palermo – dare un forte segnale di attenzione al settore edile locale, ritenendo che con il corretto funzionamento del Settore dell’Edilizia Privata a trarre giovamento risulterebbero in primis anche le imprese edili locali, che ormai da anni soffrono della generale crisi dell’intero settore edile.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.