Pd Pantelleria, La Francesca: alleanze con M5S? Prima ricostruiamo il Pd!

Pd Pantelleria, La Francesca: alleanze con M5S? Prima ricostruiamo il Pd!

23/07/2019 0 Di Redazione

Giuseppe La Francesca (Pd Pantelleria) commenta l’intervista a Franceschini sul Corriere della Sera di ieri, in cui il dirigente nazionale Pd si auspica un’alleanza con il M5S anti-Salvini.

 

Pri­ma di pen­sa­re alle allean­ze pos­si­bi­li e neces­sa­rie, occor­re pen­sa­re ad una seria rico­stru­zio­ne del Par­ti­to Democratico.

In Sici­lia, per esem­pio la fase è deli­ca­ta. Il com­mis­sa­ria­men­to del­la segre­te­ria regio­na­le Pd, a mio avvi­so sba­glia­ta nei tem­pi, ha risve­glia­to gli ani­mi, ma soprat­tut­to le varie cor­ren­ti inter­ne che ini­zia­no a dar­si battaglia.

A me per­so­nal­men­te non inte­res­sa schie­rar­mi da una par­te o dal­l’al­tra, inte­res­sa inve­ce rifon­da­re un par­ti­to che sap­pia nasce­re dal ter­ri­to­rio, rima­nen­do vici­no alla sua gente.

Un par­ti­to che deve rima­ne­re la mia casa, ma dove noi tut­ti dob­bia­mo tro­var­ci bene, altri­men­ti non ci resta che il disimpegno.

Se la diver­si­tà è un valo­re aggiun­to, occor­re però uno sfor­zo uni­ta­rio. Solo così pos­sia­mo riav­vi­ci­na­re a noi quel popo­lo di cen­tro­si­ni­stra che for­se abbia­mo tradito.

Sul­le allean­ze dice­va­mo: da soli non si va da nes­su­na par­te e la poli­ti­ca è responsabilità!

Giu­sep­pe La Francesca

Pd Pan­tel­le­ria