Una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme a Pantelleria. Le Associazioni sportive dell’isola…
A Pantelleria la bisettimanale dello sport ad inizio agosto
24/07/2019Un agosto all’insegna dello sport quello di Pantelleria: tennis, basket, calcio, vela e apnea per tutte le età.
Ce ne parla l’Assessore Antonio Gutterez
di Francesca Marrucci
Sono molti gli appuntamenti sportivi che caratterizzeranno l’inizio di agosto a Pantelleria. Tennis, vela, apnea, calcetto, basket in una programmazione che l’Assessore Antonio Gutterez definisce da ‘anno zero’.
“Al torneo del circuito di tennis federale, se ne aggiunge anche uno per amatori,” dichiara Gutterez. “Vogliamo dare spazio ai giovani e sollievo alle famiglie in vacanza, che possono impegnare i loro ragazzi in attività di sano sport.
Abbiamo concesso a queste tre iniziative il patrocinio ed un contributo economico così che i partecipanti potessero ottenere un prezzo di accesso molto contenuto. Gli stage si terranno a Pantelleria: il Corso di APNEA presso hotel Bue Marino, il tennis a Mursia, calcetto e basket presso le due contrade principali di Khamma e Scauri, così da essere vicini alle persone ed evitare il più possibili gli scomodi spostamenti. Sono ancora da fissare le date del corso di vela per bambini.”
L’idea è di iniziare a programmare una serie di appuntamenti che poi diventino un punto di riferimento fisso per gli isolani e gli ospiti non solo durante la stagione vacanziera.
“Il nostro è un piccolo gesto nei confronti dello sport che intendiamo fare rinascere,” aggiunge l’Assessore pantesco.
“Ci scusiamo per la mancanza di un congruo preavviso ma, sullo sport, per noi è stato l’anno zero, dato che non potevamo prevedere la risposta che ci avrebbero dato le associazioni. Ora che hanno accolto positivamente il nostro avviso garantiamo che, per l’anno prossimo, tutto verrà programmato e calendarizzato con maggiore anticipo, nella speranza di potere aggiungere altre attività e d aumentare il numero di eventi.”
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.