Il Prefetto di Palermo ha incaricato Raimondo Liotta segretario presso ill Comune di Pantelleria. Soddisfazione…
Calici di Stelle quest’anno a Pantelleria non si farà. Ecco perché
25/07/2019Salta quest’anno la manifestazione Calici di Stelle a Pantelleria. Stefano Ruggeri spiega perché
di Francesca Marrucci
Dopo 17 anni, 15 dei quali organizzati da Stefano Ruggeri, la prestigiosa manifestazione Calici di Stelle, quest’anno non avrà luogo a Pantelleria. In una comunicazione interna, Ruggeri ha avvertito i suoi collaboratori che viste le mutate condizioni di fruizione del Castello, è impossibile riuscire ad organizzarsi per una location alternativa.
Abbiamo sentito Stefano Ruggeri che non ha celato il suo disappunto sulla vicenda:
“Dopo tutti questi anni dover cancellare una manifestazione di questa levatura è davvero un peccato.”
Il Castello non può essere utilizzato, ma questa clausola è stata resa nota solo quest’anno?
“Sì, noi abbiamo sempre fatto Calici di Stelle nel Castello, dal 2010 in poi. Se solo adesso i tecnici comunali si sono svegliati e si sono ricordati che non era possibile farlo, non è certo colpa nostra. Sarebbe bastato anche avvertirci a febbraio e ci saremmo potuti organizzare per tempo, invece io ho ricevuto questa comunicazione il 28 giugno per l’evento da tenersi i primi di agosto.”
Questa tardiva comunicazione è stata la causa di tante defezioni nell’estate pantesca, in effetti, ma Calici di Stelle finisce qui o riprenderà il prossimo anno?
“La manifestazione quest’anno salta, ma avrò l’inverno per pensarci su e organizzare la prossima edizione. Certo è che se ora per Calici di Stelle il Castello non è idoneo, non vorrei lo fosse per altre manifestazioni analoghe nei prossimi mesi…”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.