Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 marzo, la sala operativa della Guardia Costiera di Pantelleria…
La Guardia Costiera di Pantelleria salva una tartaruga incastrata tra plastica e lenze
27/08/2019Il 26 agosto alcuni diportisti hanno segnalato alla Guardia Costiera di Pantelleria la presenza di una tartaruga in difficoltà poiché incastrata nei resti di un attrezzo da pesca, composto da diverse bottiglie di plastica, alcune lenze e cime.
Sul posto è giunta la motovedetta CP301 che ha potuto verificare le gravi condizioni in cui versava l’animale: non riusciva a nuotare, né ad immergersi a causa delle bottiglie di plastica vuote che la costringevano a galla.
La tartaruga è stata portata verso l’unità per aver modo di liberarla dallo spesso groviglio di cime e lenze che tenevano legata la sua pinna anteriore destra ai contenitori di plastica.
La complessa operazione ha permesso di liberare l’animale ormai allo stremo delle forze, ridandole la libertà.
Salvataggio Tartaruga 26-08-2019 – Pantelleria
Il #26agosto alcuni diportisti hanno segnalato alla #GuardiaCostiera di #Pantelleria la presenza di una tartaruga in difficoltà poiché incastrata nei resti di un attrezzo da pesca, composto da diverse bottiglie di plastica, alcune lenze e cime. Sul posto è giunta la motovedetta CP301 che ha potuto verificare le gravi condizioni in cui versava l’animale: non riusciva a nuotare, né ad immergersi a causa delle bottiglie di plastica vuote che la costringevano a galla. La tartaruga è stata portata verso l’unità per aver modo di liberarla dallo spesso groviglio di cime e lenze che tenevano legata la sua pinna anteriore destra ai contenitori di plastica. La complessa operazione ha permesso di liberare l’animale ormai allo stremo delle forze, ridandole la libertà.
Pubblicato da Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera su Martedì 27 agosto 2019
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.