Tre nuovi importanti iscritti al movimento politico Diventerà Bellissima di Pantelleria sono stati annunciati oggi…
Diventerà Bellissima: lettera all’amministrazione per il parco giochi di Via Venezia a Pantelleria
11/10/2019Lettera aperta al Sindaco Vincenzo Campo
*Al Presidente del consiglio Erik Vallini
*All’assessore Angelo Parisi
Da tempo, da tanto tempo, ho notato (e come me lo hanno tutti notato) che è stata conclusa la sistemazione dell’area giochi su via Venezia (Pantelleria Centro) con l’installazione di tappeti di gomma anti trauma, anche se, ahimè, con pochissimi giochi, ma tante panchine.
Se non erro, sempre in quest’area, doveva esser ricavata una pista di bocce, così da regalare anche agli adulti cittadini un area attrezzata al gioco.
Mi chiedo cosa impedisca, a distanza di così tanto tempo, il libero l’accesso ai cittadini (vedasi in foto la rete).
Si attende che ciò che di minimo è stato installato venga consumato dal tempo?
Sarebbe un vero peccato, sarebbe uno spreco di denaro, sarebbe inoltre l’ennesima area giochi pantesca abbandonata
al destino!
Proprio mentre scattavo le foto, una signora mi ha simpaticamente rivolto la parola dicendomi:’ ‘Ficiro u parco giochi pi lassallu chiuso e ruvinallo”.
Diamo delle risposte alla comunità che vuole e che ha il diritto di sapere.
Approfitto inoltre di questa lettera aperta, per gioire insieme a chi leggerà il post di una notizia ricevuta ieri.
Circa un mese fa noi del Circolo di Diventerà Bellissima inviammo all’amministrazione un sollecito affinché si presentasse un progetto. SCOPO: attingere ai fondi regionali per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.
Felice di essere stata informata da un tecnico del settore interessato che il progetto è in fase di lavorazione e che massimo è stato l’impegno per la realizzazione.
Ho imparato, anche per condizioni di disabilità che mi stanno vicine quotidianamente, a gioire delle piccole cose e ieri l’ho fatto, anche se come San Tommaso ’’se non vedo non credo’’ e spero di veder presto i risultati finali.
Michela Silvia
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.