Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 marzo, la sala operativa della Guardia Costiera di Pantelleria…
La Guardia Costiera di Pantelleria salva un infartuato da una nave da crociera
18/10/2019Attività notturna per la Guardia Costiera ed il 118.
Insieme hanno operato per salvare la vita ad un paziente infartuato da una nave da crociera di passaggio a largo di Pantelleria.
Alle 23.30 la Capitaneria è stata contattata dal medico della Nave da Crociera AIDA BELLA, di bandiera tedesca, proveniente dal porto di Maiorca, per richiedere lo sbarco urgente via mare di un passeggero di 72 anni con principio di infarto.
La motovedetta già in mare per attività programmata faceva subito rotta verso la nave, in transito a nord dell’Isola a 15 miglia. Una volta raggiunta, con l’ausilio di un medico ed un infermiere di bordo di provvedeva a passare sulla motovedetta il paziente tedesco accompagnato da sua moglie.
Cosciente e stabilizzato, una volta in porto verso le 02.00 è stato consegnato alle cure del 118 e dell’ospedale di Pantelleria pronto a ricevere la persona per le cure.
Una lieta fine per questa notte appena trascorsa molto impegnativa.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.