Tomorrow, Monday 28 October at 11am, Pantelleria will give its greetings and, in a sense,…
Lunedì Pantelleria saluta Simone Parisi in partenza per New York
27/10/2019Domattina, lunedì 28 ottobre alle 11.00, Pantelleria darà il suo saluto e, in un certo senso, la sua ‘benedizione’ ufficiale a Simone Parisi che si appresta a partire per correre la Maratona di New York.
Gianfranco Misuraca di ASD Pantelleria Outdoor ci spiega cosa succederà
La nostra testata segue Simone Parisi e la sua avventura con l’ASD Pantelleria Outdoor sin da quando questa partecipazione ha preso corpo e ormai siamo quasi alla vigilia della gara. L’ASD Pantelleria Outdoor ha organizzato un incontro al Castello di Pantelleria per salutare Simone e dare importanti informazioni sulla sua trasferta ai panteschi, domattina, lunedì 28 ottobre alle 11.00.
Gianfranco Misuraca, Presidente della ASD Pantelleria Outdoor, che ha dato il via e sta seguendo passo passo questo progetto per portare Pantelleria con Simone nella Grande Mela, ci ha descritto l’evento di domani.
“La manifestazione di domani è stata una cosa organizzata in fretta e sarà comunque tenuta senza sfarzi, visto la concomitanza con dei lutti cittadini, quindi per rispetto non metteremo musica. Si tratta di un’iniziativa per consegnare ufficialmente a Simone la maglietta che indosserà durante la corsa, con su lo stemma del Comune di Pantelleria e, ovviamente, il logo di ASD Pantelleria Outdoor. Con l’occasione, gli consegneremo anche le magliette e i cappellini dell’Associazione che, insieme a dei prodotti panteschi, verranno consegnati per ricordo alla comunità italiana che Simone incontrerà a New York al FIAO.
Spiegherò come è nata l’idea di mandare Simone alla Maratona di New York e come l’ASD Pantelleria Outdoor ha affrontato i vari step di un’organizzazione difficile, ma che alla fine ci ha dato le soddisfazioni sperate, quindi ora possiamo dire che ce l’abbiamo fatta.
A quanti vorranno seguire Simone passo passo durante i 42 km della Maratona, spiegherò come fare. Potranno farlo direttamente tramite la nostra Pagina Facebook dell’ASD Pantelleria Outdoor che farà una sorta di diretta sulla sua posizione in real time o grazie all’applicazione messa a disposizione dall’organizzazione della Maratona di New York (vedi qui) o ancora attraverso l’app STRAVA. Basta ricordare che il numero del pettorale di Simone è 5199 ed immetterlo quando vii verrà chiesto.
All’incontro abbiamo invitato gli sponsor e l’Amministrazione Comunale nelle persone dell’Assessore allo Sport, Antonio Gutterez, e del Sindaco, Vincenzo Campo, visto che anche grazie a loro, oltre a Franco Perdichizzi, abbiamo potuto far coincidere la partecipazione di Simone come runner a quella di ‘Ambasciatore di Pantelleria’ presso la Comunità Italiana di New York.
Infine, sarà questa l’occasione anche per invitare quanti volessero salutare Simone alla partenza, di venire all’aeroporto mercoledì 30 ottobre tra le 14.30 e le 15.00 per salutare e fare le foto di rito.”
VERSIONE IN INGLESE – ENGLISH VERSION
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.