Pantelleria: il Sindaco Campo ritira le deleghe alla Della Gatta

Pantelleria: il Sindaco Campo ritira le deleghe alla Della Gatta

03/12/2019 0 Di Redazione

Dichiarazione del Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, sul ritiro delle deleghe assessoriali alla D.ssa Claudia Della Gatta

Si comu­ni­ca che il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ha deci­so di revo­ca­re le dele­ghe alla D.ssa Clau­dia Del­la Gatta.
La deci­sio­ne, che ha inte­res­sa­to col­le­gial­men­te l’in­te­ro grup­po di mag­gio­ran­za, è sta­ta pre­sa a segui­to di una pon­de­ra­ta valu­ta­zio­ne sull’operato svol­to dal­la stes­sa in que­sti 18 mesi.
Non si con­te­sta l’at­ti­vi­tà in ambi­to spet­ta­co­li ed atten­zio­ne al patri­mo­nio cul­tu­ra­le, argo­men­ti sui qua­li, tra l’altro, c’è anco­ra tan­to da fare, ma i com­por­ta­men­ti, alcu­ne vol­te del tut­to inop­por­tu­ni, tenu­ti in que­sti mesi.
Non ha inol­tre gio­va­to l’atteggiamento per­so­na­li­sti­co e di con­tra­sto con gli altri com­po­nen­ti del­la Giun­ta, del Con­si­glio Comu­na­le e con il per­so­na­le del­l’en­te stes­so che rischia­va di ral­len­ta­re l’at­ti­vi­tà, soprat­tut­to in ambi­ti deli­ca­ti qua­le il socia­le e le poli­ti­che giovanili.
Più vol­te si è cer­ca­to di poter tro­va­re solu­zio­ni che per­met­tes­se­ro di evi­ta­re que­sta deci­sio­ne, ma il per­du­ra­re di tali atteg­gia­men­ti rischia­va di logo­ra­re defi­ni­ti­va­men­te un rap­por­to che in real­tà potreb­be inve­ce por­ta­re uti­li­tà all’in­te­ra comunità.
La D.ssa Clau­dia Del­la Gat­ta con­ti­nue­rà a svol­ge­re il suo lavo­ro all’interno del grup­po di mag­gio­ran­za in Con­si­glio Comu­na­le, con l’auspicio che d’ora in poi pre­val­ga il sen­so di respon­sa­bi­li­tà, che deve con­trad­di­stin­gue­re sem­pre ogni espo­nen­te del Movi­men­to 5 Stel­le, nei con­fron­ti dei cit­ta­di­ni e dell’istituzione comu­na­le che ci ono­ria­mo di rappresentare.

Pan­tel­le­ria, 3 dicem­bre 2019