Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni

Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni

04/12/2019 0 Di Redazione

Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni.

Il Sindaco Vincenzo Campo: “Una promessa mantenuta in tempi record. Si inaugura un nuovo corso per la funzionalità e l’efficienza della macchina amministrativa e soprattutto una forte risposta al precariato.”

Dician­no­ve assun­zio­ni al Comu­ne di Pan­tel­le­ria nei pros­si­mi 3 anni, di cui 13 nel 2019, 5 nel 2020 e 1 nel 2021.

Il Pri­mo Cit­ta­di­no, Vin­cen­zo Cam­po, pre­sen­ta con sod­di­sfa­zio­ne la pro­gram­ma­zio­ne dei pros­si­mi tre anni che con­sen­ti­rà al Comu­ne di Pan­tel­le­ria di acqui­si­re una mag­gio­re ope­ra­ti­vi­tà ed inci­si­vi­tà nel lavo­ro di tut­ti i settori.

“Aver otte­nu­to un risul­ta­to pro­mes­so in cam­pa­gna elet­to­ra­le ai nostri elet­to­ri ed alla cit­ta­di­nan­za tut­ta in poco più di un anno è per noi ragio­ne di orgo­glio e sod­di­sfa­zio­ne,” affer­ma il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po. “Il Comu­ne sarà rin­no­va­to in manie­ra impor­tan­te e le assun­zio­ni potreb­be­ro anche esse­re di più nel bien­nio 2020 e 2021, gra­zie al lavo­ro del Gover­no che ha per­mes­so il tur­no­ver nell’ambito del­lo stes­so anno.”

Nel det­ta­glio, il Sin­da­co spie­ga come saran­no sud­di­vi­se le 19 assunzioni.

“Un altro impe­gno che ave­va­mo pre­so e abbia­mo man­te­nu­to con i pan­te­schi era quel­lo di riu­sci­re entro il 2020 a sta­bi­liz­za­re 5 LSU, dan­do una pri­ma rispo­sta al precariato.

Saran­no poi assun­ti 3 Vigi­li Urba­ni, 2 Ope­ra­to­ri Ser­vi­zi Eco­lo­gi­ci e Manu­ten­ti­vi, di cui uno spe­cia­liz­za­to e abi­li­ta­to alla gui­da del­le mac­chi­ne movi­men­to ter­ra per la siste­ma­zio­ne del­le strade.

Il tota­le degli Istrut­to­ri Ammi­ni­stra­ti­vi di Cat. C già assun­ti o che saran­no assun­ti sarà di 7 e que­sti per­met­te­ran­no un sal­to di qua­li­tà nel lavo­ro del­la mac­chi­na ammi­ni­stra­ti­va e di eli­mi­na­re un’al­tra sac­ca di precariato..

Infi­ne, è con sod­di­sfa­zio­ne che pos­so annun­cia­re che potre­mo dare final­men­te una gui­da al I Set­to­re (Affa­ri Gene­ra­li, Per­so­na­le, ecc.) che fino ad ades­so era tenu­to ad inte­rim dal Dott. Sal­va­to­re Bel­vi­si, tra­mi­te con­cor­so pre­via mobilità.

I pros­si­mi anni saran­no sicu­ra­men­te più ope­ra­ti­vi e fun­zio­na­li per la mac­chi­na comu­na­le e per tut­ti gli Uffi­ci, un’esigenza pri­ma­ria che i cit­ta­di­ni ci han­no sem­pre pale­sa­to in que­sti anni di atti­vi­tà sul territorio.

Rin­gra­zio quin­di per­so­nal­men­te la mia Giun­ta ed i Con­si­glie­ri Comu­na­li e gli Uffi­ci Comu­na­li che, cia­scu­no per le pro­prie com­pe­ten­ze, han­no con­sen­ti­to di otte­ne­re un risul­ta­to così importante.

Come da impe­gni con gli elet­to­ri, il pros­si­mo pas­sag­gio dopo que­ste assun­zio­ni sarà la rior­ga­niz­za­zio­ne di tut­ti i set­to­ri del Comu­ne. L’idea è quel­la di con­sen­ti­re a tut­te le risor­se comu­na­li di poter lavo­ra­re nel miglio­re dei modi, facen­do sì che il Comu­ne ope­ri con la mas­si­ma effi­cien­za possibile.”