All’aeroporto di Trapani Birgi si presenta il progetto scuole della compagnia aerea DAT per promuovere…
A Pantelleria per cucinare con Carlo Cracco: la nuova proposta del turismo luxury sull’isola
21/10/2020A Pantelleria per cucinare con Cracco nel giugno 2021: solo 26 i fortunati che vivranno l’experience esclusiva dal costo di 6.540 € a persona.
La nuova frontiera del turismo luxury sulla Perla Nera del Mediterraneo.
A Pantelleria per cucinare con Carlo Cracco. Ecco la nuova frontiera del turismo luxury.
Solo 26 partecipanti scelti, dopo essersi candidati già ora per questa experience da ben 6.540,00€ a persona, che si terrà sull’isola dal 24 al 27 giugno 2021.
Si chiamano Hosted Experience e sono un modo diverso di scoprire luoghi e sapori attraverso la guida e la compagnia di masterchef, naturalisti di fama mondiale, fotografi celeberrimi e studiosi.
Li organizza Satopia Travel, il tour operator olandese high end che permette di incontrare alcune delle persone più straordinarie del pianeta attraverso una serie di momenti che non potrebbero essere vissuti altrimenti. Ogni esperienza ha un elemento di restituzione, sia a una comunità locale, sia a causa sociale o ambientale che aggiunge un ulteriore livello di significato all’esperienza dell’ospite.
Satopia Travel propone una serie di Culinary Hosted Experiences che coinvolgono con Carlo Cracco o Massimo Bottura in Italia, Francis Mallmann in Patagonia e Marco Pierre White e Raymond Blanc nelle Highlands scozzesi.
Ma anche viaggi alla scoperta delle meraviglie naturali, ad esempio il road tour della California con la fotografa Laura Austin o esperienze nelle riserve per partecipare alla salvaguardia dell’ecosistema e degli animali.
Per partecipare alle esperienze di Satopia, la procedura è ad inviti. È necessario manifestare il proprio interesse per il viaggio e attendere la conferma e quindi l’invito per poi prenotare.
La prossime experience in calendario sono a Pantelleria con Carlo Cracco e in Emilia Romagna con Massimo Bottura; e ancora in Patagonia con Francis Mallmann e in California con Laura Austin, infine in Scozia, all’Alladale Wilderness Reserve con Raymond Blanc e di nuovo con Francis Mallmann.
Il sito di Satopia Travel: https://satopiatravel.com/
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.