Rimandato il Premio Andrea Parodi con Danilo Ruggero finalista

Rimandato il Premio Andrea Parodi con Danilo Ruggero finalista

27/10/2020 0 Di Francesca Marrucci

RIMANDATO IL PREMIO ANDREA PARODI 2020. AL PREMIO È FINALISTA IL PANTESCO DANILO RUGGERO

LA MANIFESTAZIONE VERRÀ RIPROGRAMMATA APPENA POSSIBILE

 

La Fon­da­zio­ne Andrea Paro­di deve pur­trop­po comu­ni­ca­re che la tre­di­ce­si­ma edi­zio­ne del Pre­mio Andrea Paro­di, in pro­gram­ma dal 5 al 7 novem­bre a Caglia­ri, è riman­da­ta a data da desti­nar­si. Alla ker­mes­se è giun­to fina­li­sta anche il nostro Dani­lo Rug­ge­ro, pan­te­sco, can­tau­to­re di gran­de talento.

La deci­sio­ne è sta­ta pre­sa in con­se­guen­za del­le misu­re sta­bi­li­te dal gover­no con il Dpcm del 25 otto­bre 2020, che sospen­de “gli spet­ta­co­li aper­ti al pub­bli­co in sale tea­tra­li, sale da con­cer­to, sale cine­ma­to­gra­fi­che e in altri spa­zi anche all’aperto”.

Le nuo­ve date saran­no annun­cia­te appe­na possibile.

Il Pre­mio Andrea Paro­di, che si avva­le del­la dire­zio­ne arti­sti­ca di Ele­na Led­da, è l’uni­co con­te­st euro­peo riser­va­to alla World music. I fina­li­sti di que­sta edi­zio­ne sono Ales­sio Are­na, Ars Nova Napo­li, Eleo­no­ra Bor­do­na­ro, Ele­na D‘Ascenzo, Kala­sci­ma, Abra­mo Laye Senè & Gaal­gui World Music Band, Maria Maz­zot­ta, Dani­lo Rug­ge­ro, Ste­fa­nia Sec­ci Rosa e Bru­no Cha­vei­ro, Still Life.

La mani­fe­sta­zio­ne è nata per omag­gia­re un gran­de arti­sta come Andrea Paro­di, pas­sa­to dal pop d’au­to­re con i Tazen­da a un per­cor­so soli­sti­co di gran­de valo­re e di rie­la­bo­ra­zio­ne del­le radi­ci, gra­zie al qua­le è diven­ta­to un rife­ri­men­to inter­na­zio­na­le del­la World music.