Dal 5 luglio sono iniziati i lavori al Porto di Pantelleria. Ecco tutte le norme…
Linea Pantelleria-Kelibia-Mazara: iniziati i lavori al porto di Kelibia
23/12/2020Linea Pantelleria-Kelibia-Mazara: iniziati i lavori al porto di Kelibia
Abbiamo annunciato il 12 dicembre scorso l’avvio del Progetto della linea per collegare l’Isola di Pantelleria con Mazara del Vallo e poi con la Tunisia. Oggi, dopo l’inizio dei lavori a Mazara, abbiamo un’ulteriore conferma dalla Tunisia.
Abbiamo ricevuto dal Sindaco di Kelibia fotografie riguardanti i lavori portuali finalizzati al miglioramento del porto di Kelibia, con contestuale adeguamento del molo di attracco che potrebbe ospitare in futuro il traghetto che collegherà la città tunisina con Pantelleria e Mazara del Vallo.
Il governo Tunisino ha stanziato circa 8 milioni di euro per portare a termine il progetto di ristrutturazione del porto.
Non appena il COVID 19 lo permetterà, continueremo nell’azione di contatto già intrapresa nell’estate del 2019 con le autorità tunisine ed italiane, coinvolgendo i nostri Ministeri dei Trasporti e degli Esteri, attori chiave per la finalizzazione della linea di trasporto.
Maurizio Caldo
Vice Sindaco di Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Sono interessato come fruitore pendolare di questa linea perché mi faciliterebbe abbreviando gli spostamenti tra la Tunisia, Sicilia e il resto dell’Italia,. Grazie