Pantelleria, controlli sul demanio da parte della Guardia Costiera

Pantelleria, controlli sul demanio da parte della Guardia Costiera

15/01/2021 0 Di Redazione

Pantelleria, controlli sul demanio da parte della Guardia Costiera

Nel­la set­ti­ma­na in cor­so l’Ufficio Cir­con­da­ria­le marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria ha ese­gui­to una serie di con­trol­li fina­liz­za­ti a veri­fi­ca­re la cor­ret­ta occu­pa­zio­ne ed il rela­ti­vo uti­liz­zo del­le zone appar­te­nen­ti al dema­nio marit­ti­mo di com­pe­ten­za. Nel cor­so dei sud­det­ti accer­ta­men­ti sono emer­se alcu­ne irre­go­la­ri­tà che han­no por­ta­to all’elevazione di diver­se san­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve in quan­to è sta­ta accer­ta­ta l’abusiva occu­pa­zio­ne di zone del dema­nio marit­ti­mo per­pe­tra­ta con vei­co­li ille­ci­ta­men­te posteggiati.

Per­tan­to, i mili­ta­ri del Coman­do marit­ti­mo pan­te­sco ai sen­si dell’art.1161 2°c. han­no ele­va­to nei con­fron­ti dei sin­go­li pro­prie­ta­ri dei vei­co­li, da tem­po ormai let­te­ral­men­te abban­do­na­ti sul dema­nio marit­ti­mo, che di con­se­guen­za risul­ta sot­trat­to al pub­bli­co uso, una san­zio­ne ammi­ni­stra­ti­vo pari a 206,00 euro.

L’Ufficio cir­con­da­ria­le marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria pro­se­gui­rà, anco­ra con mag­gio­re insi­sten­za, nel por­ta­re avan­ti la cam­pa­gna di con­trol­li, su tut­to l’ambito di giu­ri­sdi­zio­ne, tesa all’individuazione di even­tua­li abu­si­ve occu­pa­zio­ni o usi dif­for­mi del dema­nio marittimo.